philips6371 Inviato 1 Ottobre 2014 Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se esiste un'applicazione o un metodo per creare e ripristinare dei save state su android. Vorrei provare ad usarli sia su giochi android (non con emulatori, lì c'è già la possibilità di farli), sia su applicazioni in generale. Cercando in rete non ho trovato nulla di concreto e fattibile. Grazie, mi basterebbe sapere se c'è già o no la possibilità, se probabilmente verrà fatta un'applicazione del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Non conosco app di questo tipo specifiche per i salvataggi dei giochi. Ci sono comunque app per fare il backup/ripristino dei dati delle app, ma funzionano solo con i permessi di root. Senza permessi di root, puoi usare Helium, ma la procedura non è tanto agevole perché richiede ogni volta la disponibilità di un PC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
philips6371 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ho i permessi di root e uso app per fare il backup dei dati delle applicazioni. Potrei provare a usare quelle per fare save state e dopo ripristinarlo per non è una cosa immediata. Comunque è una cosa possibile? Oppure non è proprio supportata questa funzione da Android? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Sì, puoi usare quelle app. Fai il backup dei dati del gioco/app che ti interessa, poi quando vuoi ripristinare un salvataggio, rientri nell'app e ripristini i dati di quel gioco/app. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati