Vai al contenuto
Inviato
Salve a tutti,io ho un computer portatile (un notebook) con windows 7,siccome va un pò lento vorrei formattarlo ma non ho il cd,è possibile formattare il computer senza cd e soprattutto è possibile formattarlo senza che si cancelli il sistema operativo?

Featured Replies

Inviato
se formatti cancelli il stema operativo e lo reinstalli, se il pc e nato con windows 7 cioe lo hai comprato gia cosi puoi fare un ripristino totale di sistema che lo riporta al giorno dell acquisto
Inviato
  • Autore
Quindi non c'è nessuna maniera per farlo ritornare al suo stato di fabbrica?
Inviato

Gianping, ok non hai competenza con i termini, ti rispieghiamo tutto:

formattazione: eliminare tutti i dati nell'hardisk, compreso il sistema operativo

ripristino totale di sistema: permette di eliminare tutti i dati e riportare windows allo stato iniziale, ovvero quando hai preso il PC e acceso.

Inviato
sicuramente hai una partizione di ripristino nel computer, quindi all'avvio del pc premi il tasto F8 e seleziona ripristina il computer; vai avanti e dovresti trovare l'opzione per ripristinare il computer attraverso il programma del produttore
Inviato
scusa, intanto la formattazione è l'ultima spiaggia. hai semplicemente provato a fare un po di pulizia, (ccleaner, deframmentare hd/registro, Malwarebytes per eventuali porcherie, revo uninstaller per disinstallare programmi inutili con le loro chiavi, bloccare programmi con avvio automatico). fai questo, e vedrai che non avrai bisogno di formattare.