Vai al contenuto

Antivirus

LordVinz

Messaggi raccomandati

Ospite beccio84
E' meglio defender che non avere nulla. Però non esiste l'antivirus definitivo, chi più chi meno hanno i loro punti deboli. Io non l'ho mai installato su windows 7 e non ho mai preso niente. Ma dipende molto da come usi il pc e dal grado della tua conoscenza di un eventuale trappola o software malevolo. Installati adblock su firefox come plugin ed eviterai già più della metà delle schifezze che ti rifilano in rete.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è necessario installare un antivirus in windows 8.1 per sostituire windows defender già integrato ? Protegge bene difender ?

Va benissimo il Defender, lascia gli aggiornamenti automatici.

installa gli ADBlock su ogni browser che utilizzi. per ognuno c'è il suo pacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Se usi molto il pc, e scarichi molto (*) il defender non garantisce un granchè, inoltre è incompatibile con molti programmi.. se devi prendere un antivirus serio Kaspersky.. non ci pensare minimamente.. il migliore sotto tutti i punti di vista Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

In windows 8 e 8.1 il sistema di sicurezza prende il nome del Defender ma non non è lo stesso, è molto più brutale. Antivirus, Antimalware è l'antivirus GRATUITO più completo e sicuro.ovvio che se andiamo in un sistema a pagamento qualcosina in più ci sarà. ne vale la pena? hai un 15 secondi di pre-caricamento in kasper contro i 5 del defender. un software di 3° parti contro un sofware che lavora nel proprio habitat.

non so quanto valga la pena.

Sinceramente uso il sistema di sicurezza di microsoft da quando è uscito e lavoro in rete 10 ore al giorno. non ho mai avuto problemi.

indubbiamente non ne da nemmeno Kaspersky.

ci sono i pro e i contro. secondo me bisogna provarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
KIS per me è lui stesso un "virus". E' molto pesante, gira in background e scannerizza tutto ciò che scarico,e la cpu è costantemente sovraccaricata, molto male per un (buon)portatile di 7-8 anni fa. Quindi vai di win defender e adblock + modifica al file hosts.
Link al commento
Condividi su altri siti