rbwxz Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Ciao ragazzi ho un problema con xbmc, di preciso il media center...Il mio raspberry è collegato con la porta HDMI alla TV nella mia camera da letto, da li poi è collegato al router che dii conseguenza va fino alla TV in salotto samsung via ethernet... Quando accendo la TV in salotto trovo il media center di xbmc con tutte le varie directory e tutti i film pero quando cerco di aprire un film mkv mi da supporto file non supportato... Quella TV non ha mai avuto problemi con i file mkv perche prima era sempre connessa con un media center dal mio PC con servioo, quindi presumo sia un problema di configurazione su xbmc nella condivisione dei file in media center. C e la possibilità di poter risolvere questo problema? Ringrazio tutti in anticipo... matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivan0174 Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Probabilmente il file mkv a una codifica video o audio che xbmc non supporta infatti i file video mkv non sono tutti uguali come anche gli xvid ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rbwxz Inviato 25 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Ma con xbmc da HDMI sulla TV in camera me li apre tranquillamente tutti anche quelli che non mi apre sulla TV in salotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Il problema non è il raspberry ma la tv secondo me. Tu arrivi alla tv via ethernet la quale si collega al raspberry via dlna probabilmente. Ma ci son restrizioni sui codec. A me è successa la stessa cosa, con una tv lg. Se tu metti il file su chiavetta usb non escludo che vada, ma se provi a prenderlo via dlna dice formato non supportato. Penso che non ci sia rimedio :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rbwxz Inviato 25 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2014 quando usavo il dlna da pc con servioo all'inizio avevo lo stesso problema come xbmc ma poi dopo aver impostato queste cose sui profili "samsung tv /player...." i file mkv potevo vederli tutti senza nessun problema quindi credo e spero che ci sia un rimedio anche con xbmc... https://imageshack.com/i/f06qmjX6j Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rbwxz Inviato 25 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Ciao problema risolto basta rinominare i file mkv in avi e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ciao problema risolto basta rinominare i file mkv in avi e il gioco è fatto Lol ci proverò pure io! Bella trovata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati