Vai al contenuto

[curiosità] Sostituzione vetro del samsung galaxy note 3

Ryan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da poco mi sta incuriosendo sempre più la "composizione interna" di tutti i device che utilizziamo ogni giorno, così attraverso video su youtube e guide trovate sulla rete, sto scoprendo l'interno dei vari smartphone. Oggi vedevo dei teardown del note 3 e notavo che una volta rimosse tutte le componenti interne, non veniva separato il blocco composto da vetro, digitizer e display. Ho cercato su google il perché ed ho appreso (non so se è una notizia vera o falsa), che le tre componenti sono incollate tra loro da una colla a reazione con i raggi UV. La domanda è: se quello è un unico blocco, come fanno i riparatori a sostituire solo il vetro del device, lasciando intatto schermo e digitizer?

Scusate la lunghezza del post e forse anche la curiosità un po' stupida.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Se funziona come per il galaxy S 3, la colla va rimossa!

Ho sostituito il vetro a più di un S 3 e una volta scaldato con il phon e rimosso il vetro, bisogna rimuovere tutta la colla.

Il nuovo vetro rimane attaccato dal biadesivo che si va a mettere nei "bordi" del telefono cioè ovunque non ci sia la parte trasparente del vetro. Per rispondere alla tua domanda, penso che rimuovano il vetro con questo sistema e ci mettano quello nuovo, togliendo la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti