Inviato 8 Settembre 201410 anni Obbiettivo: - Guardare Video/Musica/Foto da Hard Disk (WD My Book 3TB) collegato al PC (Windows 7 64bit) condiviso in Rete, direttamente da TV (MyTV TL 22). Percorso/Soluzione: - Con Chromecast è possibile raggiungere il mio obbiettivo? - Conoscete qualche apparecchio esterno che possa essere collegato alla TV per raggiungere il mio obbiettivo? Grazie mille per l'attenzione!
Inviato 8 Settembre 201410 anni Se la tua TV a la presa per inserire il cavo di rete la colleghi a una porta del router e con windows media player questo è possibile andando nel tab "Condividi" e spuntando l'opzione "Consenti automaticamente ai dispositivi di riprodurre i file multimediali.." tutto questo lo si fa in rete locale. Poi per i file video puoi trascinarli a destra di media player se hai il tab "Play" aperto e premi l'iconcina "riproduci in" che trovi sotto il tab "sincronizza"
Inviato 8 Settembre 201410 anni Se la TV ha un client dlna basta che installi un server sul pc e fai lo stream di tutti i contenuti senza problemi. Altra alternativa è comprare un piccolo media center android sul quale installare xbmc. Supporta tutto samba dlna FTP e chi più ne ha più ne metta ed è secondo me la soluzione migliore al prezzo più accessibile.
Inviato 8 Settembre 201410 anni Se la TV ha un client dlna basta che installi un server sul pc e fai lo stream di tutti i contenuti senza problemi. Altra alternativa è comprare un piccolo media center android sul quale installare xbmc. Supporta tutto samba dlna FTP e chi più ne ha più ne metta ed è secondo me la soluzione migliore al prezzo più accessibile. ciao "grande" per i pc, sono arrivato a 2 consensi, mi mancano gli altri 2 e concludiamo. riguardo al thread, a montichiari, ho acquistato un suddetto aggeggio che hai menzionato: cortex a9 dualcore 1 giga ram 8 giga rom android 4.2 wifi integrato ethernet 4 usb player 1080p dlna ftp skype e tante altre funzioni....che manco un pc mi sà che vanta..... con un telecomando supplementare a tastiera completa (che da solo costa 20€) l'ho pagato 75€.....ovviamente interfaccia hdmi
Inviato 8 Settembre 201410 anni Ottimo prezzo dovrai smanettare col firmware per fargli digerire il full HD! I pc te li tengo in standby! Nessun problema
Inviato 8 Settembre 201410 anni Autore Interessante, vi ringrazio per le risposte. Il mio budget si aggirerebbe intorno ai 20/30€, per raggiungere il mio scopo vorrei spendere meno soldi possibili. L'idea del mediacenter android non mi era proprio venuta in mente, ti ringrazio [uSER=117091]beccio84[/uSER] penso proprio che farò una ricerca in tal direzione.
Inviato 8 Settembre 201410 anni Prego figurati. Nel tuo budget può rientrare il raspberry che è uscito allo stesso prezzo ma con più porte USB e la micro SD al posto della SD standard. È in assoluto la soluzione più economica. Poi puoi installare le versioni dedicate di xbmc oppure openelec! Ciao!
Inviato 8 Settembre 201410 anni Autore Eh infatti, pensavo proprio al Raspberry e al fatto che non ci avessi pensato prima!! In questi giorni sono davvero rincoglìonito. :\
Inviato 8 Settembre 201410 anni Eh infatti, pensavo proprio al Raspberry e al fatto che non ci avessi pensato prima!! In questi giorni sono davvero rincoglìonito. :\ Oh beh, sarà l'età che avanza! Anche io mi dimentico le cose o disimparo certe procedure. Pensa che qualche tempo fa, volevo giocare con la wii e si era de-sincronizzata la balance board. Beh dopo 1 ora e dopo aver cancellato tutti i salvataggi di wii-fit plus, mi son ricordato che la balance andava semplicemente sincronizzata come un qualsiasi controller. Lol evviva l'arteriosclerosi!
Inviato 8 Settembre 201410 anni Autore Ma no dai, io son giovine! ) Ah, comunque il Raspberry non ha il WiFi integrato (se non ricordo male), quindi niente accesso all'HDD di Rete. Ne devo cercare n'artro di "XBMC Media Center Hardware" ...
Obbiettivo:
- Guardare Video/Musica/Foto da Hard Disk (WD My Book 3TB) collegato al PC (Windows 7 64bit) condiviso in Rete, direttamente da TV (MyTV TL 22).
Percorso/Soluzione:
- Con Chromecast è possibile raggiungere il mio obbiettivo?
- Conoscete qualche apparecchio esterno che possa essere collegato alla TV per raggiungere il mio obbiettivo?
Grazie mille per l'attenzione!