Thedarkwarrior Inviato 2 Settembre 2014 Condividi Inviato 2 Settembre 2014 Salve a tutti. Volevo sapere se nel mio notebook poteva andare una ram da 4gb ddr3 pc3-10600, visto che già ho una ram da 2gb ddr3 pc3-10700? Nel senso mettendele in due slot, quindi insieme, sono compatibili o c'e' qualche problema? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thedarkwarrior Inviato 5 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Un'altra cosa, su amazon vedo ram da 4gb ddr3 pc3-12800. Ora mi chiedevo inoltre se questo tipo si poteva inserire insieme alla mia da 2gb ddr3 pc3-10700. Il notebook relativo alle ram è il lifebook ah531, ed inoltre guardando sulla scheda tecnica dice che può supportare massimo 8gb di ram con ddr3 da 4gb della frequenza di 1333MHZ, questo vuol dire che se ne trovo una da 1600MHZ, come forse la 12800 non la supporta il pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potboy Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Un'altra cosa, su amazon vedo ram da 4gb ddr3 pc3-12800. Ora mi chiedevo inoltre se questo tipo si poteva inserire insieme alla mia da 2gb ddr3 pc3-10700. Il notebook relativo alle ram è il lifebook ah531, ed inoltre guardando sulla scheda tecnica dice che può supportare massimo 8gb di ram con ddr3 da 4gb della frequenza di 1333MHZ, questo vuol dire che se ne trovo una da 1600MHZ, come forse la 12800 non la supporta il pc? L'unica cosa che puoi fare e controllare se con un aggiornamento del bios ti rileva anche le 1600 se no non le puoi mettere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Un'altra cosa, su amazon vedo ram da 4gb ddr3 pc3-12800. Ora mi chiedevo inoltre se questo tipo si poteva inserire insieme alla mia da 2gb ddr3 pc3-10700. Il notebook relativo alle ram è il lifebook ah531, ed inoltre guardando sulla scheda tecnica dice che può supportare massimo 8gb di ram con ddr3 da 4gb della frequenza di 1333MHZ, questo vuol dire che se ne trovo una da 1600MHZ, come forse la 12800 non la supporta il pc? la supporta si, ma verrebbe delimitata a una velocità di 1333 che è la massima supportata dalla scheda madre a quanto pare. mettendo 2 banchi differenti di RAM, con frequenze di base differenti e bande di memoria differenti, non usifruisce della tecnologia dualchannel (ammesso che la scheda c'è l'abbia) e crei instabilità nel sistema a lungo andare. te ne accorgerai durante l'esecuzione dei processi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati