Vai al contenuto

Windows 8 solo in modalità provvisoria


DryBonesYoshi

Messaggi raccomandati

Il titolo spiega tutto. In pratica posso accedere solo alla modalità provvisoria e quando tento di avviarlo normalmente, dopo tipo 5 minuti, si blocca sempre. Ho provato a ripristinare, ma mi dice che ho il filesystem danneggiato o_O, ho provato a mettere una iso di win8 su usb e a farla partire, ma il bios non mi segna la pennetta. Ho provato a fare una scansione con malwarebytes, ma appena mi scansiona la cartella system32, il pc si blocca con la classica schermata blu. Sono disperato, cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Credo che puoi solo formattare (fatti prima un backup dei file che ti servono) e reistallare.

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che puoi solo formattare (fatti prima un backup dei file che ti servono) e reistallare.

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

 

Non so se hai letto, ma ho detto che ho messo una iso di win8 ma non riesco a farla partire perchè il bios non me la riconosce.. stessa cosa con le iso di win7. Soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Masterizzalo su DVD no?!

E comunque per creare una chiavetta avviabile non basta mettere la ISO di windows dentro.

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Masterizzalo su DVD no?!

E comunque per creare una chiavetta avviabile non basta mettere la ISO di windows dentro.

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

 

Lo so, infatti ho seguito un tutorial su youtube, e poi il mio pc è uno sleekbook e quindi non ha il lettore dvd (se no non lo facevo su usb) se vuoi che ti posto il link del video che ho seguito dimmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente non ti parte per che non hai preparato la usb con un tool che te la prepari per uefi, attenzione a formattare, perche se hai partizioni di recovery , o partizioni nascoste potresti cancellarle quindi quando andrai ad reinstallare il so , installalo sulla partizione che prima era il c!

guarda i mb in fase di installazione w8 e installalo li

 

Topatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente non ti parte per che non hai preparato la usb con un tool che te la prepari per uefi, attenzione a formattare, perche se hai partizioni di recovery , o partizioni nascoste potresti cancellarle quindi quando andrai ad reinstallare il so , installalo sulla partizione che prima era il c!

guarda i mb in fase di installazione w8 e installalo li

 

Topatalk

Allora, ho seguito il metodo di moddingo99 e ha funzionato, peró è successa una cosa gravissima. Quando mi sono trovato il menú delle partizioni, avevo 5 partizioni: la principale, quella riservata al sistema e 3 riservate a microsofi (più quella di recovery, in totale quindi sono 6) In ogni partizione, mi usciva scritto impossibile installare windows in questo disco. Il disco ha come selezione una partizione di tipo GPT. Ho provato a formattare 2 partizioni, per vedere se quel messaggio scompariva, ma niente... e in una di quelle due partizioni c'era quella del sistema, quindi ora sono senza so. Come posso fare per installare windows? Vi prego aiutatemi, è troppo urgente D:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego in breve le partizioni gpt servono proprio per il uefi, sui nuovi pc, ormai vengono installati solo o quasi in uefi.

in piu alcune case tipo sony inseriscono attivazione della licenza tramite uefi, ed secure boot.

te lo dico perche il mio portatile e' un sony ed per eliminare il so con i software preinstallati, ho dovuto sbattermi e parecchio.

quindi crea una pennetta per uefi con la stessa versione del so che avevi installato ed avvia l installazioni in uefi mode

 

Topatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego in breve le partizioni gpt servono proprio per il uefi, sui nuovi pc, ormai vengono installati solo o quasi in uefi.

in piu alcune case tipo sony inseriscono attivazione della licenza tramite uefi, ed secure boot.

te lo dico perche il mio portatile e' un sony ed per eliminare il so con i software preinstallati, ho dovuto sbattermi e parecchio.

quindi crea una pennetta per uefi con la stessa versione del so che avevi installato ed avvia l installazioni in uefi mode

 

Topatalk

 

Quindi forse questo è stato il mio errore..... peró ripeto, ora il mio pc è senza sistema. Credo che mi rivolgeró a un tecnico.... comunque come posso fare per creare le usb per uefi? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non riesci ad installarlo perche sicuramente la iso che hai su usb , non e' stata creata per uefi , e questo comporta che un hdd partizionato per uefi puo' contenere fino a 129 partizioni primarie"credo siano 129 o giu' di li'"

quindi se tenti di installare il s.o non in modalita' uefi "ed hai sull hard disk la partizione gpt" questo non avverra' mai

per creare in uefi devi usare rufus "un tool molto intuitivo"

dopo di che non basta crearlo in uefi, ma anche avviarlo in uefi !!!

per favore "non ho letto tutto il thread " mi fai un riassunto su queste domande!

1- hai la licenza segnata da qualche parte?

2- hai mai ftto cd di ripristino?mi rispondo da solo a questa "no perche non hai il masterizzatore"

3- marca e modello del pc

4- cosa hai formattato fino a adesso

"vediamo se riesco a farti venire a capo di sta situazione"

Modificato da Tommino81
Link al commento
Condividi su altri siti

allora non riesci ad installarlo perche sicuramente la iso che hai su usb , non e' stata creata per uefi , e questo comporta che un hdd partizionato per uefi puo' contenere fino a 129 partizioni primarie"credo siano 129 o giu' di li'"

quindi se tenti di installare il s.o non in modalita' uefi "ed hai sull hard disk la partizione gpt" questo non avverra' mai

per creare in uefi devi usare rufus "un tool molto intuitivo"

dopo di che non basta crearlo in uefi, ma anche avviarlo in uefi !!!

per favore "non ho letto tutto il thread " mi fai un riassunto su queste domande!

1- hai la licenza segnata da qualche parte?

2- hai mai ftto cd di ripristino?mi rispondo da solo a questa "no perche non hai il masterizzatore"

3- marca e modello del pc

4- cosa hai formattato fino a adesso

"vediamo se riesco a farti venire a capo di sta situazione"

 

1: Allora... la licensa no non ce l'ho perchè nello scatolo, quando acquistai il pc, non trovai niente del genere o_O.

 

2: Si... ti sei risposto da solo :D

 

3: Marca HP, modello Pavilion 15-b030el

 

4: Allora, avevo formattato una partizione riservata microsoft e quella dove c'era il s.o. In questo momento peró il pc è da un tecnico... attendo risposte... chiedimi cio che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...