DryBonesYoshi Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Il titolo spiega tutto. In pratica posso accedere solo alla modalità provvisoria e quando tento di avviarlo normalmente, dopo tipo 5 minuti, si blocca sempre. Ho provato a ripristinare, ma mi dice che ho il filesystem danneggiato , ho provato a mettere una iso di win8 su usb e a farla partire, ma il bios non mi segna la pennetta. Ho provato a fare una scansione con malwarebytes, ma appena mi scansiona la cartella system32, il pc si blocca con la classica schermata blu. Sono disperato, cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Credo che puoi solo formattare (fatti prima un backup dei file che ti servono) e reistallare. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DryBonesYoshi Inviato 30 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Credo che puoi solo formattare (fatti prima un backup dei file che ti servono) e reistallare. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Non so se hai letto, ma ho detto che ho messo una iso di win8 ma non riesco a farla partire perchè il bios non me la riconosce.. stessa cosa con le iso di win7. Soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Masterizzalo su DVD no?! E comunque per creare una chiavetta avviabile non basta mettere la ISO di windows dentro. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DryBonesYoshi Inviato 30 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Masterizzalo su DVD no?! E comunque per creare una chiavetta avviabile non basta mettere la ISO di windows dentro. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Lo so, infatti ho seguito un tutorial su youtube, e poi il mio pc è uno sleekbook e quindi non ha il lettore dvd (se no non lo facevo su usb) se vuoi che ti posto il link del video che ho seguito dimmelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moddingo99 Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Prova ad entrare nel bios e cambia la voce da UEFI a LEGACY e cambia il boot d'avvio per far partire per primo l'USB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DryBonesYoshi Inviato 30 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Prova ad entrare nel bios e cambia la voce da UEFI a LEGACY e cambia il boot d'avvio per far partire per primo l'USB. Ok, più tardi provo e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tommino81 Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 semplicemente non ti parte per che non hai preparato la usb con un tool che te la prepari per uefi, attenzione a formattare, perche se hai partizioni di recovery , o partizioni nascoste potresti cancellarle quindi quando andrai ad reinstallare il so , installalo sulla partizione che prima era il c! guarda i mb in fase di installazione w8 e installalo li Topatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DryBonesYoshi Inviato 31 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2014 semplicemente non ti parte per che non hai preparato la usb con un tool che te la prepari per uefi, attenzione a formattare, perche se hai partizioni di recovery , o partizioni nascoste potresti cancellarle quindi quando andrai ad reinstallare il so , installalo sulla partizione che prima era il c! guarda i mb in fase di installazione w8 e installalo li Topatalk Allora, ho seguito il metodo di moddingo99 e ha funzionato, peró è successa una cosa gravissima. Quando mi sono trovato il menú delle partizioni, avevo 5 partizioni: la principale, quella riservata al sistema e 3 riservate a microsofi (più quella di recovery, in totale quindi sono 6) In ogni partizione, mi usciva scritto impossibile installare windows in questo disco. Il disco ha come selezione una partizione di tipo GPT. Ho provato a formattare 2 partizioni, per vedere se quel messaggio scompariva, ma niente... e in una di quelle due partizioni c'era quella del sistema, quindi ora sono senza so. Come posso fare per installare windows? Vi prego aiutatemi, è troppo urgente D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moddingo99 Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 La partizione di recovery ce l'hai ancora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tommino81 Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 ti spiego in breve le partizioni gpt servono proprio per il uefi, sui nuovi pc, ormai vengono installati solo o quasi in uefi. in piu alcune case tipo sony inseriscono attivazione della licenza tramite uefi, ed secure boot. te lo dico perche il mio portatile e' un sony ed per eliminare il so con i software preinstallati, ho dovuto sbattermi e parecchio. quindi crea una pennetta per uefi con la stessa versione del so che avevi installato ed avvia l installazioni in uefi mode Topatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DryBonesYoshi Inviato 31 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2014 ti spiego in breve le partizioni gpt servono proprio per il uefi, sui nuovi pc, ormai vengono installati solo o quasi in uefi. in piu alcune case tipo sony inseriscono attivazione della licenza tramite uefi, ed secure boot. te lo dico perche il mio portatile e' un sony ed per eliminare il so con i software preinstallati, ho dovuto sbattermi e parecchio. quindi crea una pennetta per uefi con la stessa versione del so che avevi installato ed avvia l installazioni in uefi mode Topatalk Quindi forse questo è stato il mio errore..... peró ripeto, ora il mio pc è senza sistema. Credo che mi rivolgeró a un tecnico.... comunque come posso fare per creare le usb per uefi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tommino81 Inviato 1 Settembre 2014 Condividi Inviato 1 Settembre 2014 (modificato) allora non riesci ad installarlo perche sicuramente la iso che hai su usb , non e' stata creata per uefi , e questo comporta che un hdd partizionato per uefi puo' contenere fino a 129 partizioni primarie"credo siano 129 o giu' di li'" quindi se tenti di installare il s.o non in modalita' uefi "ed hai sull hard disk la partizione gpt" questo non avverra' mai per creare in uefi devi usare rufus "un tool molto intuitivo" dopo di che non basta crearlo in uefi, ma anche avviarlo in uefi !!! per favore "non ho letto tutto il thread " mi fai un riassunto su queste domande! 1- hai la licenza segnata da qualche parte? 2- hai mai ftto cd di ripristino?mi rispondo da solo a questa "no perche non hai il masterizzatore" 3- marca e modello del pc 4- cosa hai formattato fino a adesso "vediamo se riesco a farti venire a capo di sta situazione" Modificato 1 Settembre 2014 da Tommino81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DryBonesYoshi Inviato 2 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2014 allora non riesci ad installarlo perche sicuramente la iso che hai su usb , non e' stata creata per uefi , e questo comporta che un hdd partizionato per uefi puo' contenere fino a 129 partizioni primarie"credo siano 129 o giu' di li'" quindi se tenti di installare il s.o non in modalita' uefi "ed hai sull hard disk la partizione gpt" questo non avverra' mai per creare in uefi devi usare rufus "un tool molto intuitivo" dopo di che non basta crearlo in uefi, ma anche avviarlo in uefi !!! per favore "non ho letto tutto il thread " mi fai un riassunto su queste domande! 1- hai la licenza segnata da qualche parte? 2- hai mai ftto cd di ripristino?mi rispondo da solo a questa "no perche non hai il masterizzatore" 3- marca e modello del pc 4- cosa hai formattato fino a adesso "vediamo se riesco a farti venire a capo di sta situazione" 1: Allora... la licensa no non ce l'ho perchè nello scatolo, quando acquistai il pc, non trovai niente del genere . 2: Si... ti sei risposto da solo 3: Marca HP, modello Pavilion 15-b030el 4: Allora, avevo formattato una partizione riservata microsoft e quella dove c'era il s.o. In questo momento peró il pc è da un tecnico... attendo risposte... chiedimi cio che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tommino81 Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 ormai se lo hai portato al tecnico hai bel che risolto "se non dovresti risolvere fai un fischio" comunque se avevi un po' di pazienza ti spiegavo come fare ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati