Vai al contenuto

PC fisso non si avvia


_Altair_

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un altro problema con il mio fisso...

Praticamente premo il tasto di accensione, il pc si accende e comincia a fare uno strano rumore... (che durante un avvio normale smette dopo pochi secondi) rimane così e non mi carica nemmeno il bios. Di solito bastava spegnerlo e riaccenderlo, ma adesso che mi serve urgentemente non ne vuole sapere di avviarsi. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vasettodanotteperbambini
credo che la tua scheda madre abbia qualche condensatore gonfio o scoppiato dai un occhiata alla scheda madre
Link al commento
Condividi su altri siti

..staccalo dalla corrente.

Anche il cavo dall'alimentatore staccalo..e lascialo così 5 minuti.

 

Controlla anche la pila del bios che sia ben messa.

Se hai più bancali di memoria, prova a staccarli uno ad uno e fai qualche prova di accensione.

 

Potrebbe essere parecchie cose la causa del problema...bisogna andare un pò a tentativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccarlo dalla corrente, staccare il cavo sata/ide e il cavo di alimentazione dell'hard disk, staccare la batteria dalla scheda madre per un paio di minuti, re-inserirla, e infine riattaccare i cavi all'hard disk e poi riattaccare la corrente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora, ho controllato e l'hardware è a posto.

Ho provato anche a staccare la corrente e tenerlo un po' così, ho tolto anche la pila a bottone ma il problema rimane.

 

EDIT: risolto!

ho provato a collegare il pc ad un televisore tramire l'hdmi e si è avviato! Poi ho staccato tutto e l'ho ricollegato al monitor tramite dvi-d e ora funziona, comunque non ho capito qual era il problema...

Modificato da _Altair_
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho controllato e l'hardware è a posto.

Ho provato anche a staccare la corrente e tenerlo un po' così, ho tolto anche la pila a bottone ma il problema rimane.

 

EDIT: risolto!

ho provato a collegare il pc ad un televisore tramire l'hdmi e si è avviato! Poi ho staccato tutto e l'ho ricollegato al monitor tramite dvi-d e ora funziona, comunque non ho capito qual era il problema...

 

dVI-D? perchè prima con quale cavo era collegato al monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...