_Altair_ Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Ragazzi ho un altro problema con il mio fisso... Praticamente premo il tasto di accensione, il pc si accende e comincia a fare uno strano rumore... (che durante un avvio normale smette dopo pochi secondi) rimane così e non mi carica nemmeno il bios. Di solito bastava spegnerlo e riaccenderlo, ma adesso che mi serve urgentemente non ne vuole sapere di avviarsi. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vasettodanotteperbambini Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 credo che la tua scheda madre abbia qualche condensatore gonfio o scoppiato dai un occhiata alla scheda madre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 27 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2014 ok ora controllo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palke Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 ..staccalo dalla corrente. Anche il cavo dall'alimentatore staccalo..e lascialo così 5 minuti. Controlla anche la pila del bios che sia ben messa. Se hai più bancali di memoria, prova a staccarli uno ad uno e fai qualche prova di accensione. Potrebbe essere parecchie cose la causa del problema...bisogna andare un pò a tentativi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Prova a staccarlo dalla corrente, staccare il cavo sata/ide e il cavo di alimentazione dell'hard disk, staccare la batteria dalla scheda madre per un paio di minuti, re-inserirla, e infine riattaccare i cavi all'hard disk e poi riattaccare la corrente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 27 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2014 (modificato) allora, ho controllato e l'hardware è a posto. Ho provato anche a staccare la corrente e tenerlo un po' così, ho tolto anche la pila a bottone ma il problema rimane. EDIT: risolto! ho provato a collegare il pc ad un televisore tramire l'hdmi e si è avviato! Poi ho staccato tutto e l'ho ricollegato al monitor tramite dvi-d e ora funziona, comunque non ho capito qual era il problema... Modificato 27 Agosto 2014 da _Altair_ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Agosto 2014 Condividi Inviato 28 Agosto 2014 allora, ho controllato e l'hardware è a posto. Ho provato anche a staccare la corrente e tenerlo un po' così, ho tolto anche la pila a bottone ma il problema rimane. EDIT: risolto! ho provato a collegare il pc ad un televisore tramire l'hdmi e si è avviato! Poi ho staccato tutto e l'ho ricollegato al monitor tramite dvi-d e ora funziona, comunque non ho capito qual era il problema... dVI-D? perchè prima con quale cavo era collegato al monitor? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 28 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2014 dVI-D? perchè prima con quale cavo era collegato al monitor? sempre dvi-d. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati