Vai al contenuto

Asrock K8nf4g-sata2 consiglio/aiuto pc salotto

Vincent2388

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei utilizzare questa mobo per un pcicon1.png.f25f1ea913113b30bda910fbe82c8e0a.png da salotto, ho gia montato una cpu, e due banchi da 512 di ram. Il tv non ha uscita vga, ma solo hdmi.

Con un cavo vga-hdmi e la scheda video integrataicon1.png.1d8e6547bb3ec85bbeda725cb24047d5.png risolvo?

Meglio un cavo a tale funzione o un adattatore HDMI a VGA da inserire dietro l'uscita hdmi della tv?

Ho provato con una scheda videoicon1.png.f547fdd99f2a8e88f67ff02b19672794.png geforce 8600gt collegata nello slot pci-e ma non funziona, non si vede lo schermo non da monito pc o da tv con hdmi.

La scheda video in questione non è compatibile con la scheda madreicon1.png.7cd13af6d893c47a50f571bea3ea1ec4.png?

La scheda video è perfettamente funzionante in quanto l'ho provata in un altro pc più nuovo e viene vista sia da monitor pcicon1.png.810d6b9ac2bb7031acd3f1e6ce2240b6.png sia da tv hd.

Mi consigliate anche delle vga compatibili con questa scheda madre?

Aggiungo che sul pc ho xp-ubuntu, il grub si visualizza su tv hdmi?

Grazie a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Quella mobo è vecchia utilizza DDR lente e costose. Se vuoi vedere per esempio un film in full HD nemmeno li tira mi sa. La VGA integrata usa al massimo 128mb di memoria condivisa. Secondo me anche usando un adattatore vga---> HDMI avresti il problema di veicolare l audio che nel VGA non passa a mio avviso insomma faresti prima a puntare almeno su una piattaforma 775 con 2 GB di RAM ed una VGA da 35 euro che abbia HDMI con ingresso audio spdif
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella mobo è vecchia utilizza DDR lente e costose. Se vuoi vedere per esempio un film in full HD nemmeno li tira mi sa. La VGA integrata usa al massimo 128mb di memoria condivisa. Secondo me anche usando un adattatore vga---> HDMI avresti il problema di veicolare l audio che nel VGA non passa a mio avviso insomma faresti prima a puntare almeno su una piattaforma 775 con 2 GB di RAM ed una VGA da 35 euro che abbia HDMI con ingresso audio spdif

Vi avevo pensato. Ma il mio scopo non è questo.

Il mio dubbio è con questa vga integrata e l"adattatore la TV riproduce il PC?

Grazie infinito per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84

Con una roba del genere: http://www.miniinthebox.com/it/maschio-hdmi-lwm-premium-vga-maschio-cavo-10ft-per-lalta-qualita-trasmissione-video_p1519308.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping

dovrebbe funzionare, solo che l'hdmi non è pensato per basse risulzioni, dato che è per l'hd. Se la tv dispone di ingressi hdmi si suppone sia almeno hd ready cioè possa supportare risoluzioni del tipo 1280x720. Se anche il pc riesce ad andare fluidamente almeno a 1280x720 allora funzionerà. Ma non aspettarti prestazioni valide da una vga integrata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti