Vincent2388 Inviato 25 Agosto 2014 Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Salve, vorrei utilizzare questa mobo per un pc da salotto, ho gia montato una cpu, e due banchi da 512 di ram. Il tv non ha uscita vga, ma solo hdmi. Con un cavo vga-hdmi e la scheda video integrata risolvo? Meglio un cavo a tale funzione o un adattatore HDMI a VGA da inserire dietro l'uscita hdmi della tv? Ho provato con una scheda video geforce 8600gt collegata nello slot pci-e ma non funziona, non si vede lo schermo non da monito pc o da tv con hdmi. La scheda video in questione non è compatibile con la scheda madre? La scheda video è perfettamente funzionante in quanto l'ho provata in un altro pc più nuovo e viene vista sia da monitor pc sia da tv hd. Mi consigliate anche delle vga compatibili con questa scheda madre? Aggiungo che sul pc ho xp-ubuntu, il grub si visualizza su tv hdmi? Grazie a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent2388 Inviato 25 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Il pc è perfettamente funzionante da monitor, ma non so come collegarlo all'uscita hdmi della tv. E' vorrei essere sicuro che la vga integrata funzioni a tale scopo. Prima di compare una vga inutilmente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 25 Agosto 2014 Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Quella mobo è vecchia utilizza DDR lente e costose. Se vuoi vedere per esempio un film in full HD nemmeno li tira mi sa. La VGA integrata usa al massimo 128mb di memoria condivisa. Secondo me anche usando un adattatore vga---> HDMI avresti il problema di veicolare l audio che nel VGA non passa a mio avviso insomma faresti prima a puntare almeno su una piattaforma 775 con 2 GB di RAM ed una VGA da 35 euro che abbia HDMI con ingresso audio spdif Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent2388 Inviato 25 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Quella mobo è vecchia utilizza DDR lente e costose. Se vuoi vedere per esempio un film in full HD nemmeno li tira mi sa. La VGA integrata usa al massimo 128mb di memoria condivisa. Secondo me anche usando un adattatore vga---> HDMI avresti il problema di veicolare l audio che nel VGA non passa a mio avviso insomma faresti prima a puntare almeno su una piattaforma 775 con 2 GB di RAM ed una VGA da 35 euro che abbia HDMI con ingresso audio spdif Vi avevo pensato. Ma il mio scopo non è questo. Il mio dubbio è con questa vga integrata e l"adattatore la TV riproduce il PC? Grazie infinito per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 25 Agosto 2014 Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Con una roba del genere: http://www.miniinthebox.com/it/maschio-hdmi-lwm-premium-vga-maschio-cavo-10ft-per-lalta-qualita-trasmissione-video_p1519308.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping dovrebbe funzionare, solo che l'hdmi non è pensato per basse risulzioni, dato che è per l'hd. Se la tv dispone di ingressi hdmi si suppone sia almeno hd ready cioè possa supportare risoluzioni del tipo 1280x720. Se anche il pc riesce ad andare fluidamente almeno a 1280x720 allora funzionerà. Ma non aspettarti prestazioni valide da una vga integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati