AndreaerMejo Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Salve, oggi stavo pulendo il mio sony vaio, che monta Windows XP Media Center e con Revo uninstaller ho disinstallato un certo Sony Media Center (se non ricordo male) ovvero uno dei tanti altri programmi Sony presenti nel computer che penso siano li ad occupare solo dello spazio. Sono inoltre andato sul msconfig attraverso start>esegui e ho disattivato alcune operazioni all'avvio, come l'apertura di utorrent e di altri programmi sony. Dopo aver riavviato il pc, ho notato che le scritte, come lo sfondo e tutto, appaiono "sgranate", ovvero pixellose e poco leggibili. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, un NVIDIA Geforce go 7400, ma niente da fare, il problema permane. Non penso sia un problema di hardware visto che prima di riavviare il pc, tutto era ok. Inoltre ho notato che nella schermata di avvio di windows xp, come questa http://stealthsettings.com/wp-content/images/images/DezactivareLoginScreenpeWindowsXP_12866/xp_welcome_screen2.jpg la luce in alto a sinistra non compare ben definita, ma al suo posto sono presenti dei vari cerchi che diventano sempre piu chiari andando verso il centro, è come se ci fosse una minore gamma di colori nel monitor, non so se mi spiego. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Può essere che in msconfig abbia disabilitato qualche servizio della GPU. ricontrolla cosa hai tolto. In teoria vedi sgranato perchè la profondità di colore (quantità di bit) deve esser stata ridotta, quindi prova a vedere se è così, clicca destro nel mezzo del Desktop, vai su proprietà, poi nella scheda impostazioni a destra, dove potrai cambiare la risoluzione del monitor ecco, li accanto hai la possibilità di aumentare o diminuire la profondità di colori. la massima in teroria dovrebbe essere 32bit, forse tu vedi male perchè è impostata 16 o addirittura 8bit. se è così cambia in 32 e applica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaerMejo Inviato 22 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Si ho controllato, i colori sono a 32-bit, ma comunque anche se la abbasso a 16 o 8, diminuiscono solo i colori dello sfondo e delle icone, il mio problema è che anche le scritte e il cursore stesso sono sgranati. Inoltre anche cambiando la risoluzione il problema persiste. Anche all'accensione il logo VAIO compare sgranato, quindi dev'essere un impostazione all'avvio del pc che fa sgranare le scritte. Quando ho notato il problema, ho provato a riabilitare tutto all'avvio ma dopo aver riavviato, le scritte erano ancora sgranate. Ho inoltre provato a fare dei ripristini da backup ma niente da fare, dopo il riavvio tutto era ancora sgranato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati