Vai al contenuto

Informazione Tariffa

mario22

Messaggi raccomandati

Salve,

a settembre prenderò il mio primo smartphone (iPhone 6) e volevo passare a 3 perchè penso sia molto conveniente.

Attiverò un nuovo numero con la ALL-IN 400. Costo attivazione 10 euro con 3 euro traffico incluso + devo ricaricare 10 euro per la promozione. Ora penso sia conveniente perchè attualmente spendo più di 10 euro al mese. Ma volevo delle altre informazioni.

Io abito in una paesino nella provincia di Reggio Calabria e sul sito della tre questa è la situazione per quanto riguarda la copertura:

Copertura

Rete Veloce - HSPA Plus

Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.

Qui puoi utilizzare tutti i servizi che “3” ti offre e navigare in Internet grazie alla Rete veloce fino a 42 mega.

Con la ALL-IN 400, quindi posso navigare tranquillamente e chiamare senza rischiare di essere agganciato a Tim. Per internet per non rischiare basta che disattivo il roaming ma per le chiamate devo solo stare attento?

Chi di voi ha 3 come la giudica? Come sono i suoi numeri (nel senso sono facili da ricordare, spero di essere riuscito a far capire cosa intendo)? Che ne pensate della mia scelta?

Ah dimenticato, mi consigliate di attivare una carta payback? Ci sono promozioni con la 3?

Grazie!

P.S. Posto qui perchè la sezione tariffe è poco frequentata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tim puoi chiamare e mandare messaggi come su 3, l'unica cosa che non devi fare è connetterti ad internet ma basta che disattivi il roaming senò paghi le tariffe della tim.

Io ho tre da una vita è adesso ho attiva l'offerta 3 infinito che mi da 20 gb di internet e chiamate e mesaggi illimitati.

Mi trovo benissimo, l'unica cosa che devi fare è verificare la copertura su opensignal che è più onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tim puoi chiamare e mandare messaggi come su 3, l'unica cosa che non devi fare è connetterti ad internet ma basta che disattivi il roaming senò paghi le tariffe della tim.

Io ho tre da una vita è adesso ho attiva l'offerta 3 infinito che mi da 20 gb di internet e chiamate e mesaggi illimitati.

Mi trovo benissimo, l'unica cosa che devi fare è verificare la copertura su opensignal che è più onesto.

puoi controllare tu io sono di cittanova (rc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato a 3 un annetto fa con l'all in medium (400 sms e chiamate + 1gb di internet al mese). venivo da vodafone e devo dire che a casa mia prende meglio la 3 O.o

PRO:

-convenienza tariffe (100 min a settimana verso tutti, 100 sms a settimana verso tutti, 250 mb di internet a settimana) a 1,5€ la settimana (6 al mese).

-quando 3 non prende si allaccia a tim ma gli sms e le chiamate sono coperte dalla promozione all-in

CONTRO

-quando 3 non prende si allaccia a tim ma internet non è coperto dalla promozione. lo paghi. risolvi disattivando la connessione roaming

-non prende bene ovunque.

Opinione: mi ci trovo benissimo. i prezzi sono vantaggiosi per l'uso che ne faccio. considera che non ho mai sforato per l'uso che ne faccio: uso più whatsapp e facebook messenger che gli sms di solito. e in caso non posso usare il 3g per whatsapp uso le chiamate e gli sms.

dipende da te e dalle tue abitudini.

per la carta payback non lo so... ho provato a registrarla mesi fa ma mi dava sempre errore...poi ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato a 3 un annetto fa con l'all in medium (400 sms e chiamate + 1gb di internet al mese). venivo da vodafone e devo dire che a casa mia prende meglio la 3 O.o

PRO:

-convenienza tariffe (100 min a settimana verso tutti, 100 sms a settimana verso tutti, 250 mb di internet a settimana) a 1,5€ la settimana (6 al mese).

-quando 3 non prende si allaccia a tim ma gli sms e le chiamate sono coperte dalla promozione all-in

CONTRO

-quando 3 non prende si allaccia a tim ma internet non è coperto dalla promozione. lo paghi. risolvi disattivando la connessione roaming

-non prende bene ovunque.

Opinione: mi ci trovo benissimo. i prezzi sono vantaggiosi per l'uso che ne faccio. considera che non ho mai sforato per l'uso che ne faccio: uso più whatsapp e facebook messenger che gli sms di solito. e in caso non posso usare il 3g per whatsapp uso le chiamate e gli sms.

dipende da te e dalle tue abitudini.

per la carta payback non lo so... ho provato a registrarla mesi fa ma mi dava sempre errore...poi ho lasciato perdere.

Farò esattamente come te dato che ho un tipo di uso molto simile al tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti