Vai al contenuto

Problema visualizzazione LCD Notebook

Gianvito Palmisano

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi sono qui con un problema al portatile del mio amico. Arrivo subito al sodo. Nello schermo integrato l'immagine si vede con colori tendenti al verde, e le parti bianche si vedono tendenti al fucsia. Collegando uno schermo esterno invece no, si vede tutto perfettamente. Da quel che so, ha due schede video, un'AMD Mobility Radeon HD 5000 e una di Intel, penso sia quella integrata nel processore.

Mi ha inoltre riferito che è caduto qualcosa sulla tastiera, poi non so. Inoltre ha un gancio dello schermo (quello sinistro) che si mantiene a miracolo, infatti non si può chiudere neanche più lo schermo.

Cosa mi consigliate, reballing o cambio flat dell'LCD? E soprattutto, può essere solo un problema di cavo?

Grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di scheda ma di monitor e sopratutto di struttura del portatile..

1. Sistemare gancio sinistro

2. Aprire e testare il monitor LCD fuori dalla sua attuale sede

Grazie della risposta, speravo non fosse la scheda. Purtroppo il gancio sinistro è maciullato, potrebbe dipendere anche dall'usura.

Link al commento
Condividi su altri siti