zeuscerberus Inviato 12 Agosto 2014 Condividi Inviato 12 Agosto 2014 salve, mi sono venuto dei dubbi ho un galaxy S4 GT-I9505 collegandolo al pc con Wondshare Dr. Fone per android mi rileva il telefono e mi trova "Samsung GT-S5690" com'è possibile? siccome mi hanno fatto un danno in un negozio dicendo che il telefono aveva gia il problema (cioè che mi richiedeva l upgrade) e adesso ho il telefono bloccato sulla scritta samsung recovery booting.. è possibile che hanno messo il firmware di un altro telefono ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 12 Agosto 2014 Condividi Inviato 12 Agosto 2014 Questi mattacchioni di tecnici-negozianti!! Ma questo telefono è ancora in garanzia?? Hai lasciato compenso in denaro ai pseudo-upgradeatori?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 12 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2014 Questi mattacchioni di tecnici-negozianti!! Ma questo telefono è ancora in garanzia?? Hai lasciato compenso in denaro ai pseudo-upgradeatori?? no garanzia no denaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 13 Agosto 2014 Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Regalargli il tuo mattoncino e fatti ricomprare un telefono nuovo da quegli incompetenti. È evidente che ti hanno causato un bel danno :O Se ti senti buono e volenteroso vedi se va in download mode e prova a flashargli il firmware corretto stock con odin. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 13 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Regalargli il tuo mattoncino e fatti ricomprare un telefono nuovo da quegli incompetenti. È evidente che ti hanno causato un bel danno :O Se ti senti buono e volenteroso vedi se va in download mode e prova a flashargli il firmware corretto stock con odin. Gia flashato. Ma xke mi rileva un altro tipo di telefono ? Non posso riscrivere la nand? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 13 Agosto 2014 Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Beh la nand è riscrivibile di solito ed è fatta a "blocchi" bootloader, recovery, ecc ecc. Il telefono funziona avendolo riflashato? O rimane inchiodato con il logo samsung? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 13 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Beh la nand è riscrivibile di solito ed è fatta a "blocchi" bootloader, recovery, ecc ecc. Il telefono funziona avendolo riflashato? O rimane inchiodato con il logo samsung? Rimane su samsung booting recovery... io penso che mi hanno cambiato nand perche non è possibile che il px me lo rileva come se fosse un altro telefono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 13 Agosto 2014 Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Quello potrebbe essere un errore del software, non lo vedo come un grosso grosso problema. Dimmi che procedura hai utilizzato e sopratutto che versione di firmware hai prelevato. Mi era successa una cosa simile con un galaxy tab ma avevo risolto. L'importante è che tu abbia i driver sul pc giusti e che odin veda su una delle com il tuo telefono una volta che è andato in download mode. Potrebbe anche essere un problema di versione di odin, se hai un s4 serve una versione apposita. Dammi un quadro più chiaro della tua situazione e vedo se riesco a darti una mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 13 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Quello potrebbe essere un errore del software, non lo vedo come un grosso grosso problema. Dimmi che procedura hai utilizzato e sopratutto che versione di firmware hai prelevato. Mi era successa una cosa simile con un galaxy tab ma avevo risolto. L'importante è che tu abbia i driver sul pc giusti e che odin veda su una delle com il tuo telefono una volta che è andato in download mode. Potrebbe anche essere un problema di versione di odin, se hai un s4 serve una versione apposita. Dammi un quadro più chiaro della tua situazione e vedo se riesco a darti una mano! CERTO.. allora S4 GT-I9505 snapdragon Odin 3.09 ho usato per ultimo versione firmware I9505XXUGNG8_I9505OXAGNG8_DBT + pit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 13 Agosto 2014 Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Prova con odin 3.07 e assicurati che i pit sia ovviamente corretto. Il tuo modello è LTE mi pare. Non vorrei che ci fosse una variante del pit magari per un s4 di altra versione?!? Il pit dovrebbe essere questo: http://d-h.st/v7C Ma per curiosità, in recovery stock riesci ad entrare? O ti fermi allo splash screen mentre tenta di caricare chissà cosa?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 13 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2014 (modificato) Prova con odin 3.07 e assicurati che i pit sia ovviamente corretto. Il tuo modello è LTE mi pare. Non vorrei che ci fosse una variante del pit magari per un s4 di altra versione?!? Il pit dovrebbe essere questo: http://d-h.st/v7C Ma per curiosità, in recovery stock riesci ad entrare? O ti fermi allo splash screen mentre tenta di caricare chissà cosa?! in recovery stock non ci entra in quella ORIGINALE però posso mettere la philz la legge senza problemi EDIT sono entrato in recovery con philz mi da queste scritte E:could not mount /data to setup /data/media path! EDI2: su download mode mi da sempre SYSTEM STATUS: CUSTOM anziché di official Modificato 13 Agosto 2014 da zeuscerberus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 13 Agosto 2014 Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Il system status identificato in custom ci sta, specialmente ora che c'è la philz. Io ho avuto diversi problemi con recovery philz, ma è buon segno se riesci a flasharglela. Devo ammettere che il tuo caso è piuttosto insolito ma è un soft brick evidentemente. Ti consiglierei di provare con altre versioni (sempre compatibili) della philz e vedere se riesci a combinare qualcosa. La samsung ha il viziaccio di riscrivere la recovery in alcuni dispositivi dopo che si è operato un riavvio. Quando flashi tutto il firmware stock con odin, non ti da nessun messaggio di errore? E sopratutto devi ricordarti di togliere il segno di spunta dal reboot device o qualcosa del genere. Va spento e riacceso manualmente finito il flash. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 13 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Quale combinazione? Comunque messaggi di errori non me ne da. Ho gia provato 3 tipi di firmware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 14 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2014 ho notato una cosa, andando nella recovery poi su INSTALL zip da SDCARD non dovrebbe comparire le diverse cartelle di systema ecc? invece mi compare solamente una cartella chiamata "0" e dentro non c'è nulla, e poi la cartella clockwork (o come cavolo si chiama) e poi basta.. com'è possibile??? ho provato dall S2 è compaiono quindi è un problema dell S4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 19 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Up Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati