Vai al contenuto

Raspberry b o b+

SPIKE666

Messaggi raccomandati

Salve mi servirebbero dei chiarimenti: sono fortemente tentato di comprare un raspberry pi asd ma non vorrei pentirmi del modello, per capirci, non vorrei che per pochi € di differenza potevo avere un modello migliore. mmmh

la mia indecisione è tra il modello b al prezzo di €31,40 e il modello b+ al prezzo di €40.99 mmmh

ora del modello b, mi attrae molto l'uscita video pal ma ha solo 2 ingressi usb, il modello b+ possiede 4 ingressi usb ma pecca della uscita video.

a prima vista da neofita le differenze mi sembrano queste poi non so...

1. Prendo il b e ci metto un hub usb magari alimentato così da non caricarlo troppo, oppure per una differenza economica così minima merita il b+?

2. Se alla presa usb collego un adattatore ata, sata, usb per harddisk esempio questo per capirci http://www.amazon.it/dp/B001EOO660/?tag=modding2020-21

posso utilizzare sempre l'harddisk come su un comune pc come archiviazione di dati??

3. I driver per le chiavette wifi sono facili da reperire o meglio prendere chiavette apposite?

Scusate mo volevo fare luce su questa cosa... Grazie in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il b+ è un upgrade in tutto è per tutto, è perfettamente uguale al B solo che

1. Audio e video analogici sono integrati nello stesso jack

2. Qualità audio analogica migliorata

3. Migliore circuito di alimentazione e minor consumo

4. 2 USB in più

5. Più GPIO ( i pin )

6. Utilizza MicroSD invece che SD come storage

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao posso chiederti dove comprerai il rasp e come lo userai?

comprarlo, su amazon...

Per L'uso come mini pc da tenere attaccato alla tv per vedere qualche film in streeming ed eventualmente da mettere in macchina visto che ho l'autoradio con display, per quello mi interessava il video composito, dei gipo al livello pratico non è che mi serva molto, eventualmente collego il rasp al arduino uno r3 che giè ho.

come programmi pensavo un emulatore consol e torrent che tanto bene ci sono già sul forum le guide...

Per case e dissipatori eBay...

Modificato da SPIKE666
Link al commento
Condividi su altri siti

comprarlo, su amazon...

Per L'uso come mini pc da tenere attaccato alla tv per vedere qualche film in streeming ed eventualmente da mettere in macchina visto che ho l'autoradio con display, per quello mi interessava il video composito, dei gipo al livello pratico non è che mi serva molto, eventualmente collego il rasp al arduino uno r3 che giè ho.

come programmi pensavo un emulatore consol e torrent che tanto bene ci sono già sul forum le guide...

Per case e dissipatori eBay...

Grazie io avevo adocchiato questo http://swag.raspberrypi.org/collections/pi-kits/products/raspberry-pi-model-b-1 35 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
si ma non credo si noti la differenza, sicuramente il circuito di alimentazione più efficiente genera meno calore, ma il grosso lo fanno CPU, GPU e RAM

quindi siamo ancora li la differenza è minima

non so.... non parlano di spese di spedizione magari li è la fregatura, per 5€ di differenza, con la sicurezza che mi arriva dopo un paio di giorni con un corriere preferisco amazon, poi per carità magari sarà affidabile

Modificato da SPIKE666
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi siamo ancora li la differenza è minima

non so.... non parlano di spese di spedizione magari li è la fregatura, per 5€ di differenza, con la sicurezza che mi arriva dopo un paio di giorni con un corriere preferisco amazon, poi per carità magari sarà affidabile

si si anche io amazon a vita, ma è il sito ufficiale per questo te lo mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita

• Crea Nuovo...