SPIKE666 Inviato 10 Agosto 2014 Condividi Inviato 10 Agosto 2014 Salve mi servirebbero dei chiarimenti: sono fortemente tentato di comprare un raspberry pi asd ma non vorrei pentirmi del modello, per capirci, non vorrei che per pochi € di differenza potevo avere un modello migliore. mmmh la mia indecisione è tra il modello b al prezzo di €31,40 e il modello b+ al prezzo di €40.99 mmmh ora del modello b, mi attrae molto l'uscita video pal ma ha solo 2 ingressi usb, il modello b+ possiede 4 ingressi usb ma pecca della uscita video. a prima vista da neofita le differenze mi sembrano queste poi non so... 1. Prendo il b e ci metto un hub usb magari alimentato così da non caricarlo troppo, oppure per una differenza economica così minima merita il b+? 2. Se alla presa usb collego un adattatore ata, sata, usb per harddisk esempio questo per capirci http://www.amazon.it/dp/B001EOO660/?tag=modding2020-21 posso utilizzare sempre l'harddisk come su un comune pc come archiviazione di dati?? 3. I driver per le chiavette wifi sono facili da reperire o meglio prendere chiavette apposite? Scusate mo volevo fare luce su questa cosa... Grazie in anticipo:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 10 Agosto 2014 Condividi Inviato 10 Agosto 2014 il modello b+ ha anche l' uscita video solo che è integrata con il jack da 3.5mm da dove esce anche l' audio http://www.raspberrypi.org/product/model-b-plus/ We’ve aligned the USB connectors with the board edge, moved composite video onto the 3.5mm jack, and added four squarely-placed mounting holes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2014 Quindi la differenza sostanziale sono le 2 USB in più e un maggior numero di pin? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 11 Agosto 2014 Condividi Inviato 11 Agosto 2014 si, il b+ è un upgrade in tutto è per tutto, è perfettamente uguale al B solo che 1. Audio e video analogici sono integrati nello stesso jack 2. Qualità audio analogica migliorata 3. Migliore circuito di alimentazione e minor consumo 4. 2 USB in più 5. Più GPIO ( i pin ) 6. Utilizza MicroSD invece che SD come storage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2014 (modificato) quindi se ha un miglior circuito di alimentazione scalda di meno??? Modificato 11 Agosto 2014 da SPIKE666 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 11 Agosto 2014 Condividi Inviato 11 Agosto 2014 si ma non credo si noti la differenza, sicuramente il circuito di alimentazione più efficiente genera meno calore, ma il grosso lo fanno CPU, GPU e RAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 11 Agosto 2014 Condividi Inviato 11 Agosto 2014 quindi se ha un miglior circuito di alimentazione scalda di meno??? Ciao posso chiederti dove comprerai il rasp e come lo userai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2014 (modificato) Ciao posso chiederti dove comprerai il rasp e come lo userai? comprarlo, su amazon... Per L'uso come mini pc da tenere attaccato alla tv per vedere qualche film in streeming ed eventualmente da mettere in macchina visto che ho l'autoradio con display, per quello mi interessava il video composito, dei gipo al livello pratico non è che mi serva molto, eventualmente collego il rasp al arduino uno r3 che giè ho. come programmi pensavo un emulatore consol e torrent che tanto bene ci sono già sul forum le guide... Per case e dissipatori eBay... Modificato 11 Agosto 2014 da SPIKE666 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 12 Agosto 2014 Condividi Inviato 12 Agosto 2014 comprarlo, su amazon... Per L'uso come mini pc da tenere attaccato alla tv per vedere qualche film in streeming ed eventualmente da mettere in macchina visto che ho l'autoradio con display, per quello mi interessava il video composito, dei gipo al livello pratico non è che mi serva molto, eventualmente collego il rasp al arduino uno r3 che giè ho. come programmi pensavo un emulatore consol e torrent che tanto bene ci sono già sul forum le guide... Per case e dissipatori eBay... Grazie io avevo adocchiato questo http://swag.raspberrypi.org/collections/pi-kits/products/raspberry-pi-model-b-1 35 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2014 (modificato) si ma non credo si noti la differenza, sicuramente il circuito di alimentazione più efficiente genera meno calore, ma il grosso lo fanno CPU, GPU e RAM quindi siamo ancora li la differenza è minima Grazie io avevo adocchiato questo http://swag.raspberrypi.org/collections/pi-kits/products/raspberry-pi-model-b-1 35 euro non so.... non parlano di spese di spedizione magari li è la fregatura, per 5€ di differenza, con la sicurezza che mi arriva dopo un paio di giorni con un corriere preferisco amazon, poi per carità magari sarà affidabile Modificato 12 Agosto 2014 da SPIKE666 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 12 Agosto 2014 Condividi Inviato 12 Agosto 2014 quindi siamo ancora li la differenza è minima non so.... non parlano di spese di spedizione magari li è la fregatura, per 5€ di differenza, con la sicurezza che mi arriva dopo un paio di giorni con un corriere preferisco amazon, poi per carità magari sarà affidabile si si anche io amazon a vita, ma è il sito ufficiale per questo te lo mostro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2014 Ora mi sa che vado OT ma se prendo un case a lamelle di plastica per capirci mi stanno i dissipatori in alluminio??? non ho trovato nessuna foto o devo prendere quei scatolotti in plexiglas che sono più bruttini?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati