Vai al contenuto

Dubbio partizione recovery Asus

Light_Knight

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei un dubbio: mi hanno lasciato un Asus serie X54H di cui eseguire backup e formattazione (monta Windows 7 home Premium). Per formattarlo vorrei utilizzare la partizione di recovery ed è a questo punto che mi viene il dubbio: dato che nel computer ci sono due partizioni (C e D) ed io devo solo formattare la partizione C (D è usata come partizione dati) vorrei sapere se usando la partizione di recovery viene formattata solo la partizione che contiene il sistema operativo © o vengono formattate entrambe. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

non devi formattare nulla..... c'è la partizione di recovery, dove in automatico ti installa il sistema operativo,e tutti i software che c'erano di base quando è stato acquistato.

in pratica viene eseguito un ripristino di fabbrica, e seguendo le istruzioni a schermo, ti da anche la possibilità di eseguire il salvataggio di alcuni dati o/e impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi formattare nulla..... c'è la partizione di recovery, dove in automatico ti installa il sistema operativo,e tutti i software che c'erano di base quando è stato acquistato.

in pratica viene eseguito un ripristino di fabbrica, e seguendo le istruzioni a schermo, ti da anche la possibilità di eseguire il salvataggio di alcuni dati o/e impostazioni.

Ti ringrazio, ma il mio dubbio è se utilizzando la partizione di recovery ripristina solo la partizione C o entrambe (perché la partizione D, anche dopo il ripristino deve rimanere com'è dato che sono contenuti più di 300 GB di dati tra ricordi personali e documenti).

Link al commento
Condividi su altri siti