Vai al contenuto
Inviato
Salve a tutti, avrei un dubbio: mi hanno lasciato un Asus serie X54H di cui eseguire backup e formattazione (monta Windows 7 home Premium). Per formattarlo vorrei utilizzare la partizione di recovery ed è a questo punto che mi viene il dubbio: dato che nel computer ci sono due partizioni (C e D) ed io devo solo formattare la partizione C (D è usata come partizione dati) vorrei sapere se usando la partizione di recovery viene formattata solo la partizione che contiene il sistema operativo © o vengono formattate entrambe. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Featured Replies

Inviato

non devi formattare nulla..... c'è la partizione di recovery, dove in automatico ti installa il sistema operativo,e tutti i software che c'erano di base quando è stato acquistato.

in pratica viene eseguito un ripristino di fabbrica, e seguendo le istruzioni a schermo, ti da anche la possibilità di eseguire il salvataggio di alcuni dati o/e impostazioni.

Inviato
  • Autore
non devi formattare nulla..... c'è la partizione di recovery, dove in automatico ti installa il sistema operativo,e tutti i software che c'erano di base quando è stato acquistato.

in pratica viene eseguito un ripristino di fabbrica, e seguendo le istruzioni a schermo, ti da anche la possibilità di eseguire il salvataggio di alcuni dati o/e impostazioni.

Ti ringrazio, ma il mio dubbio è se utilizzando la partizione di recovery ripristina solo la partizione C o entrambe (perché la partizione D, anche dopo il ripristino deve rimanere com'è dato che sono contenuti più di 300 GB di dati tra ricordi personali e documenti).

Inviato

ripristina solo la partizione C.

la formatta in automatico, reinstalla windows con tutti i suoi driver e programmi. non ti chiede nemmeno la key.

fa tutto da solo.

sul sito del produttore trovi come entrare in modalità recovery.

Inviato
  • Autore
Ok, grazie.