Vai al contenuto

Dual boot w7 e win xp

bjmira

Messaggi raccomandati

Salve, ho un portatile samsung np550 su cui ho creato 2 partizioni dove ho installato prima xp e poi w7(ovviamente ognuno su una partizione diversa). Quando avvio il portatile mi chiede quale SO avviare, però se ho spento con xp e ora voglio avviare w7 il pc dopo la mia scelta si riavvia, io devo ricliccare su w7 e poi mi compare la schermata di scelta modalità' provvisoria o avvio normale. Lo fa con entrambi i SO, come mai?
Link al commento
Condividi su altri siti

All'avvio di windows 7 fai questa prova, digita msconfig nel "cerca" del menu Start.

ti si aprirà una finestrella con tante schede.

nella seconda scheda, "Opzioni di avvio" verifica che non sia ceccato il box in basso a sinistra "Opzioni di avvio" Modalità provvisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Non c'è nessuna spunta, ma il problema me lo fa quando vado da un sistema operativo all'altro, se avvio di seguito lo stesso SO non ho problemi

lo stesso procedimento devi farlo su tutti e 2 i sistemi operativi. magari sul secondo è abilitato il riavvio con modalità provvisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti