Vai al contenuto

S4 non chiama

Shell32

Messaggi raccomandati

Sono sempre io, che ieri avevo creato un post per chiedere aiuto riguardo ad un Galaxy S4 i9500. Non era region lock e la mia sim poste mobile funzionava perfettamente, ma proprio ora mi sono accorto che per qualche motivo non chiama più, non manda messaggi e non va su internet tramite reti mobili. Ora, io oggi avevo fatto un backup dei dati (app, contatti ecc...) dal mio vecchio telefono a questo usando un'applicazione per PC che si chiama MobileGO (http://androidmanager.it/download.html) Solo che per qualche motivo credo che mi abbia sbloccato i permessi root (l'S4 si è acceso e sullo shermo è apparso la scritta "custom" con un lucchetto aperto). Insomma io ci ho trasferito i dati e ora la SIM non funziona più (e non ho finito i soldi, perché non funzion nemmeno l'applicazione che mi dice il credito residuo). Cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre io, che ieri avevo creato un post per chiedere aiuto riguardo ad un Galaxy S4 i9500. Non era region lock e la mia sim poste mobile funzionava perfettamente, ma proprio ora mi sono accorto che per qualche motivo non chiama più, non manda messaggi e non va su internet tramite reti mobili. Ora, io oggi avevo fatto un backup dei dati (app, contatti ecc...) dal mio vecchio telefono a questo usando un'applicazione per PC che si chiama MobileGO (http://androidmanager.it/download.html) Solo che per qualche motivo credo che mi abbia sbloccato i permessi root (l'S4 si è acceso e sullo shermo è apparso la scritta "custom" con un lucchetto aperto). Insomma io ci ho trasferito i dati e ora la SIM non funziona più (e non ho finito i soldi, perché non funzion nemmeno l'applicazione che mi dice il credito residuo). Cosa posso fare?

Se presente nel menu puoi fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. .

E l'unica soluzione probabile che mi viene in mente..

Oppure Se hai una recovery puoi fare un wipe data e cache..

Prenditi le dovute precauzioni trattandosi di un clone cinese potrebbe sucvedere di tutto..io non mi assumo alcuna responsabilità..

I passaggi sovrascritti sono normale routine per i dispositivi mobili android, se qualcosa non va sono i primi passi da fare.

Su di un clone non conosco gli effetti pertanto se riterrai opportuno mettere in opera i miei consigli tu e soltanto tu sarai il responsabile di eventuali malfunzionamenti ecc ecc..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ora sembra funzionare, a quanto pare dipendeva dalla SIM... comunque non è un clone cinese, è solo che di fabbrica ha il region lock asiatico ma è stato sbloccato... Comunque staremo a vedere
Ma scusa, non puoi provare a flashare un firmware di un altra regione che sia unlock? Dovresti risolvere il problema, perchè alla fine il region lock è solo a livello software ;)
Link al commento
Condividi su altri siti