Shell32 Inviato 1 Luglio 2014 Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Sono sempre io, che ieri avevo creato un post per chiedere aiuto riguardo ad un Galaxy S4 i9500. Non era region lock e la mia sim poste mobile funzionava perfettamente, ma proprio ora mi sono accorto che per qualche motivo non chiama più, non manda messaggi e non va su internet tramite reti mobili. Ora, io oggi avevo fatto un backup dei dati (app, contatti ecc...) dal mio vecchio telefono a questo usando un'applicazione per PC che si chiama MobileGO (http://androidmanager.it/download.html) Solo che per qualche motivo credo che mi abbia sbloccato i permessi root (l'S4 si è acceso e sullo shermo è apparso la scritta "custom" con un lucchetto aperto). Insomma io ci ho trasferito i dati e ora la SIM non funziona più (e non ho finito i soldi, perché non funzion nemmeno l'applicazione che mi dice il credito residuo). Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ORESTEROSSO Inviato 1 Luglio 2014 Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Sono sempre io, che ieri avevo creato un post per chiedere aiuto riguardo ad un Galaxy S4 i9500. Non era region lock e la mia sim poste mobile funzionava perfettamente, ma proprio ora mi sono accorto che per qualche motivo non chiama più, non manda messaggi e non va su internet tramite reti mobili. Ora, io oggi avevo fatto un backup dei dati (app, contatti ecc...) dal mio vecchio telefono a questo usando un'applicazione per PC che si chiama MobileGO (http://androidmanager.it/download.html) Solo che per qualche motivo credo che mi abbia sbloccato i permessi root (l'S4 si è acceso e sullo shermo è apparso la scritta "custom" con un lucchetto aperto). Insomma io ci ho trasferito i dati e ora la SIM non funziona più (e non ho finito i soldi, perché non funzion nemmeno l'applicazione che mi dice il credito residuo). Cosa posso fare? Se presente nel menu puoi fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. . E l'unica soluzione probabile che mi viene in mente.. Oppure Se hai una recovery puoi fare un wipe data e cache.. Prenditi le dovute precauzioni trattandosi di un clone cinese potrebbe sucvedere di tutto..io non mi assumo alcuna responsabilità.. I passaggi sovrascritti sono normale routine per i dispositivi mobili android, se qualcosa non va sono i primi passi da fare. Su di un clone non conosco gli effetti pertanto se riterrai opportuno mettere in opera i miei consigli tu e soltanto tu sarai il responsabile di eventuali malfunzionamenti ecc ecc.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 1 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Ora sembra funzionare, a quanto pare dipendeva dalla SIM... comunque non è un clone cinese, è solo che di fabbrica ha il region lock asiatico ma è stato sbloccato... Comunque staremo a vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkriddick Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 Ora sembra funzionare, a quanto pare dipendeva dalla SIM... comunque non è un clone cinese, è solo che di fabbrica ha il region lock asiatico ma è stato sbloccato... Comunque staremo a vedere Ma scusa, non puoi provare a flashare un firmware di un altra regione che sia unlock? Dovresti risolvere il problema, perchè alla fine il region lock è solo a livello software Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati