Vai al contenuto

Access Point 70 metri

Ospite beccio84

Messaggi raccomandati

Ospite beccio84

Ciao a tutti, avrei necessita di raggiungere un ipcamera a circa 70/80 metri dalla mia abitazione e sto cercando soluzioni non troppo dispendiose. Ho scartato l'ipotesi di usare cavi di rete, tantomeno power over ethernet. Anche i powerline sono inutili, c'è l'inverter di un pozzo che inquina notevolmente con le sue armoniche (comunque filtrate)la rete elettrica, rendendo i powerline inutilizzabili. Rimane il wireless. La mia rete di casa non è abbastanza potente da raggiungere con i 2 router 80 metri. La soluzione che ho ipotizzato è piuttosto semplice: prendere 2 di questi http://www.amazon.it/dp/B004EGI3CI/?tag=modding2020-21

Uno lo metterei sul tetto collegato al mio router e l'altro vicino alla ipcamera. Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare? Avete idee migliori? Si accettano suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
devi procurarti qualcosa del genere

http://www.wireshop.it/12-antenna-direzionale-per-ponte-radio-bridge-18-dbi-i-wl2-ant19/ref_tro/

la distanza è troppo elevata per essere coperta diversamente. visto il prezzo , ne vale la pena?

Ma da sola è inutile, non serve al mio scopo. Quella è per fare un ponte radio, richiede connettori specifici di conversione ed è pure mangiona in termini energetici. Costa pure di più delle 2 nanostation che ho linkato (che posson arrivare a 5 km se puntate correttamente). I prodotti della ubiquiti dovrebbero essere utili al mio scopo. Ma se esisteva qualcosa di più economico potevo adeguarmi. E rispondendo alla tua domanda ti dico: si, ne vale la pena. E' un ipcamera da centinaia di euro ptz che dovrà coprire una zona molto estesa e starà nascosta su una pianta. L'uso del wireless è praticamente obbligatorio!

Link al commento
Condividi su altri siti