Vai al contenuto
Inviato

 

All'evento di San Francisco, Google ha presentato ufficialmente una nuova piattaforma di entertainment: Android TV. Tramite un piccolo box collegabile al proprio televisore, o direttamente tramite una TV di ultima generazione con l'OS già preinstallato, sarà possibile scaricare e vedere film e video, grazie alle app TED e Netflix già incluse e ottimizzate per Android TV, vedere i file e le foto salvati sul proprio device Android, o utilizzandolo come controller, sarà possibile prendere parte a giochi in single o multiplayer. (E' inoltre disponibile un controller apposito per Android TV, se non si vuole utilizzare il proprio smartphone).

 

 

A fine anno sarà inoltre disponibile il Google Play TV Store, dove sarà possibile scaricare app, contenuti, ebook, etc. appositamente ottimizzati per Android TV.

 

 

Una delle caratteristiche più interessanti annunciate da Google, è la possibilità di effettuare il mirroring del proprio device, attraverso Chromecast. I dispositivi che al momento permettono di sfruttare questa funzionalità sono ancora pochi, ma si prevede che fra qualche mese saranno molti di più.

 

Featured Replies