Vai al contenuto

[Google I/O 2014] Android L presto disponibile per il download


Zeus

Messaggi raccomandati

 

Ieri è stato presentato il nuovo sistema operativo di casa Google, Android L. Le modifiche alla GUI sono numerose, dalla status bar al dialer fino ad arrivare all'UI di tutte le app di sistema.

 

La nuova grafica chiamata Material Design, porta con sé un aria di innovazione, donando un nuovo ordine e nuovi colori alle schermate dell'OS.

 

 

Le notifiche appariranno anche nella lock screen, un semplice tocco consentirà di accedervi direttamente. Come già avviene in Gmail, il sistema di notifiche mostrerà le notifiche ritenute più importanti, nascondendo di conseguenza quelle non prioritarie.

Le notifiche verranno ricevute tramite un pop-up al centro dello schermo, ma per evitare di interrompere le attività che si stanno svolgendo, sarà possibile disabilitare questa funzione.

 

Chrome è stato parecchio migliorando. La GUI, ora a 60fps, è ora più fluida rendendo lo scrolling di pagine molto più piacevole e lineare.

 

L'ambiente di esecuzione è lo stesso presente anche nella precedente versione Android Kitkat: ART, come alternativa a Dalvik. Compatibile con le architetture x86, ARM e MIPS, garantisce il supporto alle CPU a 64bit, rendendo più ottimale l'uso della batteria, grazie anche al nuovo Project Vola che consentirà una riduzione dell'attività della CPU e permettendo di disabilitare la connessione radio della rete telefonica.

 

L'uscita ufficiale è prevista per Autunno 2014, ma intanto Google ha già reso disponibile la versione beta di Android L, compatibile per Nexus 5 e Nexus 7. L'SDK dedicato ai developers è possibile scaricarlo da questo link.

 

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...