Vai al contenuto

Hard Disk "disco non inizializzato"


Nellone93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mio cugino mi ha portato il suo hard disk perchè dice che non funziona più, infatti andando in gestione disco mi compare Disco 1 "non inizializzato", ma se cerco di inizializzarlo mi dice "accesso negato", ho aperto minitool partition e non mi fa fare niente, ed infine ho provato con low level format ma ad ogni offset mi dice "the media is write protected".

Si può recuperare quest'hard disk oppure è da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa sciocca, se clicchi col destro sull'HDD in "Risorse del computer" poi vai nella tab sicurezza.

controlla se "TU" hai i permessi di lettura e scrittura. se NO, abilitali e diventa proprietario del disco.

 

se questo è ok ma non riesci cmq a mettere mano sul disco prova così:

 

Sempre con l'HDD già collegato.

Clicca su start, digita regedit e avvialo quando comapre nel risultato.

Dall'albero segui questo percorso KEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > StorageDevicePolicies.

soffermati su StorageDevicePolicies e sulla destra nota WriteProtect, cliccaci su 2 volte e cambia il valore da 1 a 0.

chiudi e riavvi il pc.

 

vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa sciocca, se clicchi col destro sull'HDD in "Risorse del computer" poi vai nella tab sicurezza.

controlla se "TU" hai i permessi di lettura e scrittura. se NO, abilitali e diventa proprietario del disco.

 

se questo è ok ma non riesci cmq a mettere mano sul disco prova così:

 

Sempre con l'HDD già collegato.

Clicca su start, digita regedit e avvialo quando comapre nel risultato.

Dall'albero segui questo percorso KEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > StorageDevicePolicies.

soffermati su StorageDevicePolicies e sulla destra nota WriteProtect, cliccaci su 2 volte e cambia il valore da 1 a 0.

chiudi e riavvi il pc.

 

vediamo...

 

Da risorse del computer non ci sta l'hard disk, ma quando lo collego mi esce solo un'unità CD.

Dopo provo l'altra operazione e ti faccio sapere.

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
:ok:

 

Non ci sta la voce StorageDevicePolicies 😰, peró adesso ho capito il problema, praticamente quando connetto l hard disk al pc mi esce un'unitá cd che se la apro mi chiede di inserire una password, forse sarà per accedere all'hard disk peró mio cugino non se la ricorda questa password, cosa posso fare?

Modificato da Nellone93
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sta la voce StorageDevicePolicies 😰, peró adesso ho capito il problema, praticamente quando connetto l hard disk al pc mi esce un'unitá cd che se la apro mi chiede di inserire una password, forse sarà per accedere all'hard disk peró mio cugino non se la ricorda questa password, cosa posso fare?

 

no, non penso sia quello il problema.

crea la voce "StorageDevicePolicies" cliccando col destro su Control e inserendo una nuova DWORD.

poi nel nuovo valore a destra fai doppio clic o rinominalo in "WriteProtect" e lasciagli come valore, 0.

chiudi e riavvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
no, non penso sia quello il problema.

crea la voce "StorageDevicePolicies" cliccando col destro su Control e inserendo una nuova DWORD.

poi nel nuovo valore a destra fai doppio clic o rinominalo in "WriteProtect" e lasciagli come valore, 0.

chiudi e riavvia.

Non ho cpt il fatto di rinominare, pero ho fatto questo vedi se è ok:

http://s28.postimg.org/4igvdds21/image.jpg

 

Ps. Guarda questo:

http://s15.postimg.org/lo8jbtv7b/image.jpg

Modificato da Nellone93
Link al commento
Condividi su altri siti

@DraftmanCorp ho risolto seguendo questa guida:

 

Download wdsmartwareupdate here : http://www.wdc.com/wdproducts/wdsmartwareupdate/

 

Download instructions :

1- Locate you WD disk entry, click on Windows or Mac according to your operating system.

 

2 - Click on Download now link at the bottom and download the soft.

 

Unlock instructions :

1- extract the zip file you've downloaded en run the.exe.

 

2- select Continue to update and accept Licence Agreement.

 

3 - Next select Update Firmware

 

4- Check the check box "I understand ......" under Warning section, a button "drive erasure" will appear.

 

5- Click on drive erasure button

 

6- Wait until the end of the process and quit

 

7- Unplug/turn off the passport and plug it back in. Your WD passport is unlocked.

 

Grazie per tutto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...