Vai al contenuto

Unicorn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, possiedo un galaxy S5 ed essendo un neofito (non che completamente ingnorante) del mondo android, vorrei chiedervi alcune cose prima di fare una qualsivoglia bestiata :LOL::lol:

Per cominciare volevo chiedervi se qualcuno conosce il tool di geohot per il root Towelroot... ho letto che permette il root senza che knox venga modificato, per tanto non si dovrebbe perdere la garanzia, è vero?

se il root non dovesse più servire come lo si elimina?

se faccio un reset con le impostazioni di fabbrica sul dispositivo con il root che rischi ci sono?

Se sul dispositivo ho il root cosa succede se gli faccio fare un aggiornamento tramite OTA?

Ultima domanda se riesco ad ottenere il root come si fa per attivare la scrittura sulla SD?

Mi scuso fin da ora per questo bombardamento di domande, ma ho potuto vedere la vostra competenza in materia nei vari post che ho letto, per tanto ritengo siate il forum o di riferimento migliore per accompagnarmi in questo nuovo mondo che è android.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto che mi potrete dare.

Un caloroso saluto a tutti

Modificato da Unicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tool Towelroot è piuttosto nuovo e non è stato testato ancora per bene su tutti i modelli con Samsung Knox. Per quanto riguarda l'S5 è stato testato sulle versioni americane, brandizzate Verizon e AT&T. Quindi, fossi in te, aspetterei un po' prima eventualmente di usarlo.

Se fosse vero quanto promette (rootare senza alterare il flag Knox), potrebbe effettivamente non invalidare la garanzia. Ci sono però altri aspetti ancora non del tutto chiari, che sarebbe opportuno appurare prima di decidere di utilizzarlo:

- se altri contatori vengono comunque modificati

- se il flag Knox resta inalterato anche dopo aver installato una recovery modificata o una rom cucinata

- se per eliminare il root sia sufficiente flashare un firmware ufficiale.

Per rispondere alle altre domande, in generale possiamo dire che:

- fare un reset alle impostazioni di fabbrica in genere non dà problemi, ma non elimina i permessi di root, quindi la garanzia non può essere considerata ripristinata finché non si reinstalla un firmware ufficiale (e non si azzerano eventuali contatori)

- su un dispositivo con root non vengono rilevati gli aggiornamenti ufficiali OTA, quindi l'unico modo di applicarli è di flasharli con un tool come Odin (perdendo di conseguenza il root)

- per attivare la scrittura sulla microSD esterna da parte di app di terze parti su firmware KitKat con permessi di root si possono usare tool come SDFix (personalmente non l'ho provato, perché ho preferito non aggiornare il mio S4 a KitKat).

Modificato da robilyn
Link al commento
Condividi su altri siti