Vai al contenuto

gta 4 con windows 8

Quello

Messaggi raccomandati

Salve, ho da poco scaricato su steam gta4 visto che costava 6 euro ho approfittato, ma con mio grande rammarico mi sono accorto che il gioco no parte e credo che il problema stia leggendo qua e la sulla compatibilità tra il gioco e windows 8. Come posso risolvere? Ho anche aggiornato il windows live ed il social club. Il gioco dopodiciò è partito ma fino all'inizio e poi si blocca dando errore fatale: wtv190; ttra l'altro non mi fa modificare le impostazioni del gioco. Help.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho da poco scaricato su steam gta4 visto che costava 6 euro ho approfittato, ma con mio grande rammarico mi sono accorto che il gioco no parte e credo che il problema stia leggendo qua e la sulla compatibilità tra il gioco e windows 8. Come posso risolvere? Ho anche aggiornato il windows live ed il social club. Il gioco dopodiciò è partito ma fino all'inizio e poi si blocca dando errore fatale: wtv190; ttra l'altro non mi fa modificare le impostazioni del gioco. Help.

No va be, è pienamente compatibile con Win8, io c'è l'ho e va alla grande, è un rompicapo questa cosa del Live, anche nel web ci son mille direttive diverse, ma bisogna tentare.

Prova a scaricare questo pacchetto: QUI.

- Estrai i 2 file dall'archivio una volta terminato il download.(mezzo secondo asd)

- Dal collegamento di GTA IV sul desktop, clicca su "Apri percorso File"

- Ora porta i 2 file estratti dall'archivio, nella cartella appena aperta, contenente il file di avvio di GTA ossia il .exe SOVRASCRIVI PURE, nel caso te lo chiedesse.

- poi prova a giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene grazie i file sono validi, ma c'è una cosa molto strana, non mi fa modificare le impostazioni grafiche, mi dice che le impostazioni stanno al limite della mia configurazione hardware; più di 800x600 non me le fa impostare. Help again (asd)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una r9 280x

OK, proviamo a modificare il collegamento:

vai sul collegamento del gioco sul desktop, clicca destro e vai su proprietà.

dalla scheda "Collegamento" scendi alla riga "Destinazione" dove avrai immagino \RockstarGames\GTAIV\GtaIV.exe....ecc ecc non lo so cosa di preciso asd non importa. comunque stai su questa riga.

dopo le " (virgolette) che vedi alla fine del percorso (quindi dopo .....GTAIV.exe") fai uno spazio e poi incolla questa riga così com'è senza copiare anche questo spazio, copia dal trattino in poi, -nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100

applica, ok, avvia il gioco e prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dall'icona sul desktop non ricavo nulla di quello che mi dici, forse perchè il gioco l'ho scaricato da steam; non so se aprendo la cartella dove è installato il gioco è possibile fare l'operazione che mi hai suggerito però vi sono diversi eseguibili e nel dubbio ti invio lo screenshoot per capire quale exe modificare.1883775612_CatturagtaIV.jpg.6f4b2127d47b6afce8f673800ef6a2dd.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ci ho provato a fare quello che dici ma il messaggio d'errore che mi da è questo: l'eseguibile si chiama "launch GTAIV" e se aggiungo la riga che mi hai mandato mi da il seguente messaggio:"il nome "D:\ Program file eccc...eccc... specificato nella cartella di destinazione non è valivdo verificare che il percorso e il nome del file siano corretti.
Link al commento
Condividi su altri siti

risolto, basta creare un un file chiamato commandline.txt dentro la cartella di gioco e all'interno inserire la riga che avevi scritto prima...comunque grazie .

Bene, allora il collegamento riportava al launcher e non al GTAIV...bisognava agire su quello allora dando le linee di comando sull'exe principale. in modo che avviando il launcher le istruzioni venivano lette dopo l'avvio dell'eseguibile GTAIV.exe.

si ho letto del txt. bene dai son contento.

Link al commento
Condividi su altri siti