caster06 Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Ciao a tutti, Come molte persone mi ritrovo in casa un mucchio di vecchi caricabatterie inutilizzati. Vorrei utilizzarne uno da 5 volt al posto di una coppia di batterie da 1,5 in serie. Come faccio ad abbassare la tensione? Inviato dal mio GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SNK Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Di sicuro attraverso un trasformatore di corrente, io ho fatto funzionare una pista da F1 che in teoria doveva andare a batterie, ma quel giorno non le avevo e mio figlio aveva fretta di giocarci e mi sono ingegnato in quel modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caster06 Inviato 14 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Che, in soldoni, si può fare in casa oppure no? Inviato dal mio GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SNK Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Che, in soldoni, si può fare in casa oppure no? Inviato dal mio GT-I9070 Lo puoi tranquillamente fare in casa da solo, io ho usato un vecchio carica batterie di un cellulare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caster06 Inviato 15 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2014 Il mio problema é che i caricabatterie ed i trasformatori hanno tensione diversa da quella che mi serve e la vorrei modificare. Come faccio? Non c' é qualche circuito da realizzare per ottenere lo scopo. Il saldatore ed i conti OK ma sulla teoria elettronica sono zero... Inviato dal mio GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caster06 Inviato 24 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Se per esempio avessi un trasformatore da 12V potrei usarlo per alimentare 4 lampadine da 3V x il presepe collegate in serie? Inviato dal mio GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati