Vai al contenuto
Inviato

salve ragazzi,

ho un problema con un s3 mini. se provo ad accenderlo compare la scritta samsung che poi si spegne e riaccende all'infinito.

non va in recovery ma solo in download mode.

tramite odin ho provato a flashare il firmware ma niente, da sempre lo stesso problema. come posso fare? il cell mi è stato regalato così, la persona che me l'ha dato mi ha detto che fa questo difetto dopo un aggiornamento non andato a buon fine?

chi mi può aiutare??

Grazie :)

Featured Replies

Inviato
con odin prova a flashargli una custom recovery e una volta fatto vedi se riesci ad avviarla, poi da li formatti tutto.
Inviato
  tony88c ha scritto:
salve ragazzi,

ho un problema con un s3 mini. se provo ad accenderlo compare la scritta samsung che poi si spegne e riaccende all'infinito.

non va in recovery ma solo in download mode.

tramite odin ho provato a flashare il firmware ma niente, da sempre lo stesso problema. come posso fare? il cell mi è stato regalato così, la persona che me l'ha dato mi ha detto che fa questo difetto dopo un aggiornamento non andato a buon fine?

chi mi può aiutare??

Grazie :)

Niente custom recovery!!

Trattasi di bootloop. .

Che hai combinato??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore
Il cell l'ho avuto che già era in bootloop.....minè stato dato così dopo che hanno provato ad installare un altro firmware
Inviato
  tony88c ha scritto:
Il cell l'ho avuto che già era in bootloop.....minè stato dato così dopo che hanno provato ad installare un altro firmware

Perfetto. .

Il terminale possiede una custom recovery?

Indipendentemente accedi ad essa ed esegui un wipe data e wipe cache..

Se ancora continua il bootloop e non si avvia tramite odin devi installare la rom stock.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore
L's3 mini non va in recovery....riesco ad andare solo in download mode.....ma anche dopo che provo a flashare il firmware originale e odin mi da esito positivo, mi fa sempre lo stesso problema, spegne a accende all'infinito! Non capisco perchè.....
Inviato

per questo ti ho consigliato di flashargli una custom recovery, visto che quella ufficiale non parte e riflashare il fw evidentemente non serve. Io farei così ;)

Comunque sai qual è il seriale del telefono? Non tutti gli s3 mini hanno lo stesso seriale, forse gli hai messo e continui a mettere un fw non adatto a quello.

Inviato
  • Autore
Ok :) allora ho installato una clockworkmod recovery ed ora non va più in bootloader.....posso procedere quindi ad installare il fw?? non ho ilseriale del telefono a meno che non possa recuperarlo in qualche modo a cell spento....riguardo il fw come posso trovare quello giusto?? Grazie mille per la disponibilità ;)
Inviato
che intendi con non va più in bootloader? Comunque la cmw recovery che hai appena installato riesci ad avviarla?
Inviato
  • Autore
No mi sono sbagliato scusa....scrivevo in tempo reale mentre usavo odin e per un pò non si avviava il cell....comunque la cmw recovery non va ....dopo che odin termina l'installazione e mi esce la scritta verde pass, il cell si avvia ma rimane sempre sulla scritta samsung che si accende e si spegne.....
Inviato

a questo punto direi che bisogna controllare il seriale, visto che se è diverso anche la cmw potrebbe non essere quella compatibile.

Togli la batteria e vedi il seriale che sta scritto sul telefono, dove dice MODEL:

Inviato
  • Autore
Ah okok dice solo Gt-I8190......dici che forse ho installato recovery e fw per un altro modello di s3 mini come ad esempio l'I8190N??
Inviato
esatto, ma tu non sai per quale modello era il fw che hai messo?
Inviato
  • Autore
A dire il vero no, ho cercato fw per I8190 e ho scaricato....ma nn so di preciso ora se effettivamente nn era per il mio modello
Inviato
  • Autore
Mi puoi dare qualche indicazione su dove scaricare per bene tutti i file necessari?
Inviato
su sammobile trovi tutti i fw di tutti i gli smartphone samsung, quelli per il tuo modello sono qui ;)