salve amici del forum, volevo condividere con voi la mia esperienza dopo essere passato a vodafone per l'adsl in casa (prima avevo telecom, dai tempi della linea isdn)
mi hanno attivato la linea lunedi 26 maggio 2014, sembrava tutto perfetto salvo forse la velocità di connessione 7mega scarsi rispetto al contratto di 20 mega... dopo qualche ora però noto continue disconnessioni della vodafone station, oltre all'adsl cade anche il telefono in quanto voip, chiamo il 190 mi dicono che è normale il tutto si sarebbe normalizzato nel giro di 2 giorni...
venerdì 30 maggio richiamo in quanto il problema suddetto persiste, mi viene aperta una segnalazione...martedì 3 giugno richiamo, in quanto completamente scomparso il segnale, mi dicono che addirittura la segnalazione precedente è stata chiusa !!! me ne viene aperta in quanto la stessa operatrice da suoi controlla appura che il problema c'è.
giovedì 5 viene il tecnico a casa, non trova problemi sulla linea, a detta sua, io però gli faccio notare che è dal giorno prima che navigo a 0.6 mega (600 kb/s) mi viene detto che non è normale, che però avrebbero dovuto dirmi che la mia zona non è coperta dalla 20 mega in quanto lontana dalla centrale, che andrebbe cambiata la coppia (nel gergo penso significhi i cavi che raggiungono casa mia) insomma mi dice che avrebbero effettuato altri controlli e che l'indomani mattina mi avrebbero fatto sapere qualcosa.
venerdì 6 giugno, nel pomeriggio nessuno si è fatto sentire il problema persiste richiamo il 190, faccio presente il tutto, l'operatrice constata il problema, mi dice che aprirà una nuova segnalazione con urgenza e annota le mie obiezioni mi dice addirittura che il tecnico il giorno 30 maggio ha degradato la mia linea a 4 mega!!!....
salve amici del forum, volevo condividere con voi la mia esperienza dopo essere passato a vodafone per l'adsl in casa (prima avevo telecom, dai tempi della linea isdn)
mi hanno attivato la linea lunedi 26 maggio 2014, sembrava tutto perfetto salvo forse la velocità di connessione 7mega scarsi rispetto al contratto di 20 mega... dopo qualche ora però noto continue disconnessioni della vodafone station, oltre all'adsl cade anche il telefono in quanto voip, chiamo il 190 mi dicono che è normale il tutto si sarebbe normalizzato nel giro di 2 giorni...
venerdì 30 maggio richiamo in quanto il problema suddetto persiste, mi viene aperta una segnalazione...martedì 3 giugno richiamo, in quanto completamente scomparso il segnale, mi dicono che addirittura la segnalazione precedente è stata chiusa !!! me ne viene aperta in quanto la stessa operatrice da suoi controlla appura che il problema c'è.
giovedì 5 viene il tecnico a casa, non trova problemi sulla linea, a detta sua, io però gli faccio notare che è dal giorno prima che navigo a 0.6 mega (600 kb/s) mi viene detto che non è normale, che però avrebbero dovuto dirmi che la mia zona non è coperta dalla 20 mega in quanto lontana dalla centrale, che andrebbe cambiata la coppia (nel gergo penso significhi i cavi che raggiungono casa mia) insomma mi dice che avrebbero effettuato altri controlli e che l'indomani mattina mi avrebbero fatto sapere qualcosa.
venerdì 6 giugno, nel pomeriggio nessuno si è fatto sentire il problema persiste richiamo il 190, faccio presente il tutto, l'operatrice constata il problema, mi dice che aprirà una nuova segnalazione con urgenza e annota le mie obiezioni mi dice addirittura che il tecnico il giorno 30 maggio ha degradato la mia linea a 4 mega!!!....
che faccio? rescindo e torno a telecom?