velocity86 Inviato 7 Giugno 2014 Condividi Inviato 7 Giugno 2014 salve amici del forum, volevo condividere con voi la mia esperienza dopo essere passato a vodafone per l'adsl in casa (prima avevo telecom, dai tempi della linea isdn) mi hanno attivato la linea lunedi 26 maggio 2014, sembrava tutto perfetto salvo forse la velocità di connessione 7mega scarsi rispetto al contratto di 20 mega... dopo qualche ora però noto continue disconnessioni della vodafone station, oltre all'adsl cade anche il telefono in quanto voip, chiamo il 190 mi dicono che è normale il tutto si sarebbe normalizzato nel giro di 2 giorni... venerdì 30 maggio richiamo in quanto il problema suddetto persiste, mi viene aperta una segnalazione...martedì 3 giugno richiamo, in quanto completamente scomparso il segnale, mi dicono che addirittura la segnalazione precedente è stata chiusa !!! me ne viene aperta in quanto la stessa operatrice da suoi controlla appura che il problema c'è. giovedì 5 viene il tecnico a casa, non trova problemi sulla linea, a detta sua, io però gli faccio notare che è dal giorno prima che navigo a 0.6 mega (600 kb/s) mi viene detto che non è normale, che però avrebbero dovuto dirmi che la mia zona non è coperta dalla 20 mega in quanto lontana dalla centrale, che andrebbe cambiata la coppia (nel gergo penso significhi i cavi che raggiungono casa mia) insomma mi dice che avrebbero effettuato altri controlli e che l'indomani mattina mi avrebbero fatto sapere qualcosa. venerdì 6 giugno, nel pomeriggio nessuno si è fatto sentire il problema persiste richiamo il 190, faccio presente il tutto, l'operatrice constata il problema, mi dice che aprirà una nuova segnalazione con urgenza e annota le mie obiezioni mi dice addirittura che il tecnico il giorno 30 maggio ha degradato la mia linea a 4 mega!!!.... che faccio? rescindo e torno a telecom? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Io scrivo questo commento!! La Telecom anche se cara è una delle migliori. Le altre compagnie si appoggiano a essa nella stragrande maggioranza. Per avere un servizio uguale a Telecom devi essere certo che il nuovo operatore abbia la sua linea che raggiunga la tua casa... Altrimenti non andrai mai veloce come Telecom . Sono dei furbacchioni perché tagliano la banda per fare più contratti. Quindi la morale: Sei raggiunto dalla loro linea (realmente) ok altrimenti rimani dove sei che è meglio. ES: io ho Telecom 20mb Velocità reale 1.80mb/s ( 19m/bit) Le altre compagnie mi offrono una banda fino a 6m/bit. ma garantita 2m/bit Si capisce subito la fregatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoninoroger Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Torna a Telecom oppure Fastweb Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2014 ho tribolato e inviato una raccomandata di disdetta, e "finalmente stamane facendo la rilevazione della velocità navigo in a poco più di 5 mega, il mio livello di attenuazione è 39, il che vorrebbe dire meno di 3km dalla centrale, non trovo giusto dover pagare per intero l'abbonamento se poi non arrivo a 1/4 della velocità da contratto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 ho tribolato e inviato una raccomandata di disdetta, e "finalmente stamane facendo la rilevazione della velocità navigo in a poco più di 5 mega, il mio livello di attenuazione è 39, il che vorrebbe dire meno di 3km dalla centrale, non trovo giusto dover pagare per intero l'abbonamento se poi non arrivo a 1/4 della velocità da contratto Bisogna leggere i contratti In piccolo scrivono la banda garantita che di solito si aggira sui 2 Mbit. Con Telecom lo dicono anche a voce se la tua linea e poco veloce.. Tutti gli altri stanno zitti ma tu firmi e te la prendi nel sederino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2014 si che si devono leggere i contratti, ma è altrettanto vero che loro, gli operatori, sanno sulla mia linea che tipo di servizio possono offrirmi, e se non riescono a fornirmi il servizio completo dovrebbero almeno dirmelo invece si nascondono dietro i soliti cliché tipo, lei è distante dalla centrale; la linea è degradata, la colpa è della telecom, i tecnici telecom danno la colpa poi alla vodafone. io so solo che mi hanno messo come profilo 6 mega, e ho dovuto chiedere io una diminuzione del canone mensile, se no loro mi avrebbero fatto continuare a pagare per il servizio completo. tornando a telecom avrei il profilo a 7 mega ( parliamo sempre di picco che io non raggiungo) ma oltre al costo fisso mensile va aggiunto anche il canone continua a far pagare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 si che si devono leggere i contratti, ma è altrettanto vero che loro, gli operatori, sanno sulla mia linea che tipo di servizio possono offrirmi, e se non riescono a fornirmi il servizio completo dovrebbero almeno dirmelo invece si nascondono dietro i soliti cliché tipo, lei è distante dalla centrale; la linea è degradata, la colpa è della telecom, i tecnici telecom danno la colpa poi alla vodafone. io so solo che mi hanno messo come profilo 6 mega, e ho dovuto chiedere io una diminuzione del canone mensile, se no loro mi avrebbero fatto continuare a pagare per il servizio completo. tornando a telecom avrei il profilo a 7 mega ( parliamo sempre di picco che io non raggiungo) ma oltre al costo fisso mensile va aggiunto anche il canone continua a far pagare io sono fortunato perché sono vicino alla centrale, ma quando vedo che la banda cala se anche di pochissimo chiamo e smarono le scatole dato che chiamavo sempre sono venuti pure a cambiare il cavo del telefono (cosa che non serviva) solo per chiudermi la bocca ahahaha. es: linea perfettamente funzionante vedevo che il download partiva a razzo e dopo veniva tagliata la banda chiamo e dico che non funziona loro vedono che va ecc e io dico di no morale mi hanno aggiornato il software e ora vado a manetta 19.000bit vado effettivo a 1.80 o 1.90 con punte di 2.20mb/s soltanto chiamando e rompendo di continuo le scatole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2014 beato te, io so che se non vai al di sotto di determinate soglie, non ti aprono proprio la segnalazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PreCal24 Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Succede pure a me, da un paio di anni ormai. Per riconnettersi quando si scollega basta riavviare il modem ma la velocità non migliora. In futurò penso di passare a fastweb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2014 (modificato) Ad oggi 7 mb/s in down 0.45 in up e 86 di ping secondo voi ora che mi hanno messo una velocità accettabile, devo iniziare una nuova battaglia per il ping? il mio vicino al piano inferiore con telecom, ha una velocità inferiore alla mia, ma il ping a 26 Modificato 19 Giugno 2014 da velocity86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 20 Giugno 2014 Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Ad oggi 7 mb/s in down 0.45 in up e 86 di ping secondo voi ora che mi hanno messo una velocità accettabile, devo iniziare una nuova battaglia per il ping? il mio vicino al piano inferiore con telecom, ha una velocità inferiore alla mia, ma il ping a 26 accetta quel ping dato che vai più veloce del tuo vicino.. sicuramente se chiami per il ping... lo migliorano ma riducono la linea per farlo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora