Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con il mio hard disk, fino a ieri e stato infettato da malware e quindi ho deciso di formattarlo lasciandolo tutta la notte a lavorare ( visto che aveva più di 200gb occupati) . Questa mattina noto che effettua un rumore strano e il pc lo rileva ma non riesce a leggere le utility. Cosa posso fare?

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato

le possibili cause sono:

1. danneggiamento meccanico visto il rumore

2. è stato formattato male ma ne dubbito

3. la logica di controllo presenta qualche problema.

Alla 1. non hai molto da provare a casa, non puoi farci molto

alla 2 potresti riformattarlo con partition master (win32) o Gparted (Unix, che preferisco, anche disponibile in live usb)

alla 3 potresti aprire l'hdd e verificare se la scheda logica è danneggiata in qualche sua parte, non so il modello preciso dell'hdd ma se è una classica sata + adattatore sata to usb allora puoi anche mettere direttamente l'hdd nel pc per escludere problemi di danneggiamento della scheda di conversione.

Inviato
Il rumore è ripetuto a tempi uguali e costanti? o varia di lunghezza e intensità? hai modo di registrare il suono?
Inviato
  • Autore

Adesso non lo fa più , lo rileva ma non lo apre..

Inviato
Adesso non lo fa più , lo rileva ma non lo apre..

Scarica questa app potentissima: Easeus Partition Master.

una volta installata, la fai partire e guardi come ti rileva l'unità, se "Unallocadet" o in altre voci...tipo questo, facci sapere. perchè in quel caso va ripartizionato il disco.

Inviato
  • Autore
L'ho scaricato , appena apro per installarla mi dice " il servizio non ha risposto nel tempo previsto"
Inviato
Avvia come amministratore. clicca destro sull'exe 3° o 4° riga.