Xx_Salvo_xX Inviato 5 Giugno 2014 Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con il mio hard disk, fino a ieri e stato infettato da malware e quindi ho deciso di formattarlo lasciandolo tutta la notte a lavorare ( visto che aveva più di 200gb occupati) . Questa mattina noto che effettua un rumore strano e il pc lo rileva ma non riesce a leggere le utility. Cosa posso fare? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrext Inviato 5 Giugno 2014 Condividi Inviato 5 Giugno 2014 le possibili cause sono: 1. danneggiamento meccanico visto il rumore 2. è stato formattato male ma ne dubbito 3. la logica di controllo presenta qualche problema. Alla 1. non hai molto da provare a casa, non puoi farci molto alla 2 potresti riformattarlo con partition master (win32) o Gparted (Unix, che preferisco, anche disponibile in live usb) alla 3 potresti aprire l'hdd e verificare se la scheda logica è danneggiata in qualche sua parte, non so il modello preciso dell'hdd ma se è una classica sata + adattatore sata to usb allora puoi anche mettere direttamente l'hdd nel pc per escludere problemi di danneggiamento della scheda di conversione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 Il rumore è ripetuto a tempi uguali e costanti? o varia di lunghezza e intensità? hai modo di registrare il suono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xx_Salvo_xX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2014 Adesso non lo fa più , lo rileva ma non lo apre.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 Adesso non lo fa più , lo rileva ma non lo apre.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Scarica questa app potentissima: Easeus Partition Master. una volta installata, la fai partire e guardi come ti rileva l'unità, se "Unallocadet" o in altre voci...tipo questo, facci sapere. perchè in quel caso va ripartizionato il disco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xx_Salvo_xX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2014 L'ho scaricato , appena apro per installarla mi dice " il servizio non ha risposto nel tempo previsto" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Giugno 2014 Condividi Inviato 11 Giugno 2014 Avvia come amministratore. clicca destro sull'exe 3° o 4° riga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati