Vai al contenuto

Aiuto hard disk esterno


Nellone93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un WD Elements da 1tb che prima di prestarlo a mia sorella funzionava perfettamente, lei dice che non é caduto e nè ha preso botte (cosa che ne dubito) e adesso quando lo metto al pc per un attimo parte poi subito dopo fa un rumore come se andasse in protezione e non parte più.

Vedendo sul web ho messo l hard disk nel congelatore e devo dire che appena lo tolgo dal congelatore e lo metto al pc l hard disk parte ma è come se la testina grattasse sul disco e non viene riconosciuto dal pc, poi il tempo di qualche minuto che si riscalda e fa di nuovo lo stesso difetto cioè che cerca di partire ma poi va in protezione.

Veniamo al dunque lo posso recuperare? Almeno anche il tempo per recuperare i dati più importanti e poi lo butto.

Please rispondetemi 😫😫😫

 

 

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad avvicinare l'orecchio sul HDD, se senti il disco che gira ma poi senti un piccolo segnale acustico tipo tic...tic...tic mi spiace @Nellone93 ma è andato.

I dati si possono recuperare se lo porti in un centro specializzato che oltre a spennarti vivo di certo ti scordi di recuperare i dati cosi come erano all'interno del HDD mi spiego meglio, i dati te li recuperano ma ti recuperano file to file, cioè se avevi tipo delel cartelle di film giochi o altro saranno tutti scomposti e ricostruirli per poterli avviare sarà una impresa ardua. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
Salve ragazzi ho un WD Elements da 1tb che prima di prestarlo a mia sorella funzionava perfettamente, lei dice che non é caduto e nè ha preso botte (cosa che ne dubito) e adesso quando lo metto al pc per un attimo parte poi subito dopo fa un rumore come se andasse in protezione e non parte più.

Vedendo sul web ho messo l hard disk nel congelatore e devo dire che appena lo tolgo dal congelatore e lo metto al pc l hard disk parte ma è come se la testina grattasse sul disco e non viene riconosciuto dal pc, poi il tempo di qualche minuto che si riscalda e fa di nuovo lo stesso difetto cioè che cerca di partire ma poi va in protezione.

Veniamo al dunque lo posso recuperare? Almeno anche il tempo per recuperare i dati più importanti e poi lo butto.

Please rispondetemi 😫😫😫

 

 

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

 

Come ultima prova puoi aprire il case e collegare il tuo hdd direttamente al pc tramite sata .

Capita anche che parta il controllo usb sata

Anche in quel caso sembra che vada in protezione o senti dei tic

 

Se lo fa pure così è la testina come dicono tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ultima prova puoi aprire il case e collegare il tuo hdd direttamente al pc tramite sata .

Capita anche che parta il controllo usb sata

Anche in quel caso sembra che vada in protezione o senti dei tic

 

Se lo fa pure così è la testina come dicono tutti

HDD che ha detto non si può collegare tramite PC il cablaggio è diverso da quelli nei box classici...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
HDD che ha detto non si può collegare tramite PC il cablaggio è diverso da quelli nei box classici...

 

In che senso diverso?

Ha la pcb schifosa con la mini usb?

Se è così ok altrimenti no

 

PS: aggiungo che mi è capitato

Collegato con sata è partito

Oppure è capitato che dava quel problema perché nella porta accanto era collegata un altra periferica e quindi non c'era abbastanza tensione per sostenere il suddetto hdd.

Queste sono solo esperienze personali che ho avuto.

Dico solo di provare tutte le strade prima di rinunciare definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso diverso?

Ha la pcb schifosa con la mini usb?

Se è così ok altrimenti no

No @pier83 anche io avevo un western digital e il mio era cablato diversamente anche togliendolo dal case non si poteva collegare ai cavi del pc perchè i connettori erano diversi, sembrava quasi fatto a posta e quando lo scoperto togliendolo dal case lo lanciato contro al muro dal nervoso asd, magari il suo è diverso il mio modello era cosi ma magari il suo no!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
No @pier83 anche io avevo un western digital e il mio era cablato diversamente anche togliendolo dal case non si poteva collegare ai cavi del pc perchè i connettori erano diversi, sembrava quasi fatto a posta e quando lo scoperto togliendolo dal case lo lanciato contro al muro dal nervoso asd, magari il suo è diverso il mio modello era cosi ma magari il suo no!! :D

 

si solito quelli WD usb 3 hanno il loro cablaggio che rimosso ti trovi il sata

oppure ci sono quelli che la pcb del HDD in questione è un unico pezzo con porta doppia(usb3.0 di solito questo si trova maggiormente su HDD marchiati samsung)

 

ciò non toglie che può esserti capitato, ma un modo per collegare si trova sempre ;)

pagano bene per recupero dati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tanto avevo la sicurezza che era andato allora ho pensato che era inutile perderci altro tempo, i soldi per il recupero dei dati li ho investiti nel mattone asd nel senso che ho sfondato il muro :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
Grazie a tutti per le risposte, ma comunque l hard disk é quello che non si puó attaccare alla porta Sata cioè la pcb non si puó togliere

 

 

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

 

so di essere un rompi balle... mi fai una foto della pcb?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blackpig

Be di certo non fare lo sforzo di aprirlo perche se adesso non va' se lo apri hai matematicamente la sicurezza che puoi buttarlo.Se serve a staccarti dall'hard disk per sempre aprilo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Be di certo non fare lo sforzo di aprirlo perche se adesso non va' se lo apri hai matematicamente la sicurezza che puoi buttarlo.Se serve a staccarti dall'hard disk per sempre aprilo

ciao

 

Ma non si puó cambiare la testina? Cke una volta aperta è da buttare?

 

 

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
Ma non si puó cambiare la testina? Cke una volta aperta è da buttare?

 

 

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

 

Si può cambiare la testina , ma serve la camera bianca con le attrezzature giuste. Ecco perché ci sono i centri recupero dati.

Se tu apri quel hdd è come se lo lanciassi su un muro:)

Non aprirlo per nessun motivo!!!

 

PS: come detto prima controlla bene la logica guardando se ci sono componenti con problemi... Altrimenti sai che è un problema meccanico e quindi sono mazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio come quello che avevo io naggia, fai come ho fatto io, lancialo contro al muoro asd troverai molta più soddisfazione asd

 

Ahaha, voglio prima recuperare i dati e poi ti do soddisfazione :D

 

 

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha, voglio prima recuperare i dati e poi ti do soddisfazione :D

 

 

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

 

Ok attendo la foto del muro allora asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah non ti preoccupare la posteró a breve :D

Sent from my iPhone using ModdingStudio mobile app

 

Per farti comprendere, devi inculcarti in testa che gli HDD sono sigillati ad atmosfere ben definite, se tu lo apri, la pressione all'interno si azzera e addio, puoi anche sostituire tu la testina da bravo smanettone, ma non lo ri fai funzionare una volta chiuso. servono laboratori specializzati con strumenti adatti.

 

son sincero non ho letto tutte le righe dei post, quanto tempo ha l'HDD? davvero, mesi, anni, quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve posteró la foto dell hard disk per far divertire [uSER=237060]SNK[/uSER]...mi hanno chiesto 800€ per recuparare i dati 😱😱😱

 

 

Se ti sono stato d'aiuto clicca sulla stellina sotto il mio avatar (*).

Console modificate e riparate da me:

Ps3 Fat e Slim, Xbox 360 Slim, PSP, Nintendo Wii.

Per supporto:

Contattatemi in Pm.

Email: Esposito.nello@hotmail.it

Skype: Esposito.nello@hotmail.it

Whatsapp su richiesta.

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
A breve posteró la foto dell hard disk per far divertire [uSER=237060]SNK[/uSER]...mi hanno chiesto 800€ per recuparare i dati 😱😱😱

 

 

Se ti sono stato d'aiuto clicca sulla stellina sotto il mio avatar (*).

Console modificate e riparate da me:

Ps3 Fat e Slim, Xbox 360 Slim, PSP, Nintendo Wii.

Per supporto:

Contattatemi in Pm.

Email: Esposito.nello@hotmail.it

Skype: Esposito.nello@hotmail.it

Whatsapp su richiesta.

Sent from my iPhone 5S 

 

A tempo perso perché non lo mandi a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

A tempo perso perché non lo mandi a me..

 

Perchè lo puoi recuperare?

 

 

Se ti ho aiutato non dimenticarti di cliccare sulla stellina sotto il mio avatar (*) ✌️

Console moddate da me:

Ps3 Fat e Slim, Xbox 360 Slim, PSP, Nintendo Wii.

Per supporto:

Contattatemi in Pm

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
Perchè lo puoi recuperare?

 

 

Se ti ho aiutato non dimenticarti di cliccare sulla stellina sotto il mio avatar (*) ✌️

Console moddate da me:

Ps3 Fat e Slim, Xbox 360 Slim, PSP, Nintendo Wii.

Per supporto:

Contattatemi in Pm

Sent from my iPhone 5S 

 

Magari si magari no.. Ma se devi buttarlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si magari no.. Ma se devi buttarlo. :)

 

Ma hai le camere per farlo?

 

 

Se ti ho aiutato non dimenticarti di cliccare sulla stellina sotto il mio avatar (*) ✌️

Console moddate da me:

Ps3 Fat e Slim, Xbox 360 Slim, PSP, Nintendo Wii.

Per supporto:

Contattatemi in Pm

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...