Vai al contenuto

Aiuto PC da comprare

miroslav98

Messaggi raccomandati

Ciao, a tutti.

Da molto tempo mi si è rotto il computer e ho deciso di cambiare computer, ma non so come scegliere, ne ho trovato uno da 900 euro che fa paura, ma il mio budget è sui 400 euro.

Il computer deve essere fluido, navigare senza rallentamenti (la linea internet è buona), e che non vada in palla/lag con i giochi, quindi diciamo semi gaming.

Quello da 900 euro come detto era buonissimo ma usciva dai limiti, anche se lo avrei desiderato :)

Quindi consigliatemi un computer, marca/modello, o le caratteristiche minime per cui possa funzionare bene (quelle elencate sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro giocare senza rallentamenti è difficile a meno che non ti accontendi di dettagli bassi , potresti optare per un assemblato risparmiando qualcosa sull aquisto di case e hard disk. comprando l'essenziale scheda madre processore ram e scheda video, con questi componenti non sei al top ma neanche messo male poi vediamo se qualcun altro riesce a trovare soluzioni migliori

Case Gs-2689 Senza Alimentatore 24,04

Alimentatore per pc 685 Watt HPSU685P 41,78

ASROCK - Scheda Madre 960Gm-Gs3 Fx Skam3 35,37

Processore Fx-4100 4 Core 3,6 Ghz 107,65

CORSAIR - Memoria DDR3 8 Gb Pc1333 Mhz 55

SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition 1GB GDDR5 85,2

HITACHI - Hard Disk 1 Tb -3,5" 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a tutti.

Da molto tempo mi si è rotto il computer e ho deciso di cambiare computer, ma non so come scegliere, ne ho trovato uno da 900 euro che fa paura, ma il mio budget è sui 400 euro.

Il computer deve essere fluido, navigare senza rallentamenti (la linea internet è buona), e che non vada in palla/lag con i giochi, quindi diciamo semi gaming.

Quello da 900 euro come detto era buonissimo ma usciva dai limiti, anche se lo avrei desiderato :)

Quindi consigliatemi un computer, marca/modello, o le caratteristiche minime per cui possa funzionare bene (quelle elencate sopra).

Mmm, no, da "Core Gaming" 400€ sono davvero pochi. ma se fai un esempio dei giochi alla quale aspiri, forse possiamo capire che hardware è necessario :) e penso proprio che volendo, riusciamo ad assemblare un pc adatto a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere se devo giocare con un pc o lo prendo per avrere la grafica massima o tanto vale che mi prenda una console

Si non hai tutti i torti, ma le nuove GPU Amd e Nvidia stanno facendo davvero passi da giganti, tipo le r7 X e le 700 sono economiche ma su monitor di media grandezza riescono a buttare fuori tutto al massimo. tipo la 750 Ti della Nvidia, e la R7 260x. rapporto qualità prezzo più che ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi, comunque ho aperto questo thread appunto perché mi si è rotto il pc, però non ho specificato, e forse questo peggiorerà ancor di più le cose, cercavo un pc portatile, e ho messo quel budget perché non vorrei spendere troppo, e poi perché so che due miei amici hanno computer da gaming che hanno pagato non più di 400 euro, uno forse 380 se non sbaglio.

P.S. mi potreste anche dire se è meglio scegliere intel o AMD?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro dubito fortmente che facciano gaming con un portatile, devi decidere se vuoi giocare prendi una console, se devi fare lavoro di ufficio puo bastare se vuoi entrambi devi salire molto di budget

ti consiglierei questo

ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk 399€

Processore Produttore Intel Tipo Core i3 380M Velocità del clock 2.53 GHz Velocità BUS 2.5 GT/s Cache di terzo livello 3 MB Chipset Intel HM55 Memoria RAM Tipo DDR3 SDRAM Memoria installata 4GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 320GB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT540 Memoria totale 1GB dedicata Dettagli N.d. Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer Caratteristiche DVD 8x, CD 24x Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrato mono Display Tipo LCD 16:9 CineCrystal Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1366 x 768 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g/n Bluetooth No Infrarossi No

Modificato da tizio45
Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro dubito fortmente che facciano gaming con un portatile, devi decidere se vuoi giocare prendi una console, se devi fare lavoro di ufficio puo bastare se vuoi entrambi devi salire molto di budget

ti consiglierei questo

...

Na na,...Con una GT540 non ci fa girare nemmeno Need for speed MW. mmmh....

Grazie a entrambi, comunque ho aperto questo thread appunto perché mi si è rotto il pc, però non ho specificato, e forse questo peggiorerà ancor di più le cose, cercavo un pc portatile, e ho messo quel budget perché non vorrei spendere troppo, e poi perché so che due miei amici hanno computer da gaming che hanno pagato non più di 400 euro, uno forse 380 se non sbaglio.

P.S. mi potreste anche dire se è meglio scegliere intel o AMD?

per farla facile fatti dire che modelli hanno i tuoi amici così capiamo. perchè un portatile da Gaming costa più di un Assemblato da Gaming. appunto per l'hardware compatto ed elaborato. non esistono portatili da gamer a quei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti