WaldaHarja Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 (modificato) Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Walter e ho da poco intrapreso la via del modding per la mia consolle ps3 120GB Slim.. Ciò che mi preme sapere innanzitutto è: esiste una guida per un nabbo come me che mi possa illustrare o iniziare al mondo del modding? Ho bisogno di conoscere il significato di "multiman", capire in che modo è connesso ai firmware CFW.. capire quale di questi ultimi installare (non accendo la ps3 da un bel po quindi ho un fw sicuramente vecchio.. Ho letto di un CFW di un certo Rogero che mi ispira molto e vorrei capirne di più).. Cosa più importante di tutte ho bisogno di sapere come avviare i miei backup di ps1 e ps2 su ps3 (ho letto di pkg come reactpsn ma non ho capito effettivamente a cosa esso serva...) Ricapitolando, salve. Cerco risposte asd Modificato 7 Maggio 2014 da WaldaHarja Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Beh puoi iniziare e leggere nella sezione del forum dedicato alla ps3.innanzitutto multiman è un software per far partire le copie di backup messe nell hard disk della consolle.comunque per la modifica per ps3 ce n'è 2 tipi.quella hardware con gli ode , ovvero emulatori del lettore , e quella software che può essere fatta massimo fino al firmware 3.55 Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WaldaHarja Inviato 7 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Grazie mille per la risposta!!!!! Sono assolutamente propenso alla modifica Software... Non voglio modificare la mia consolle a livello Hardware. Per le altre cose che ho chiesto sapresti darmi dei chiarimenti??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Sai dirci il firmware della tua consolle? Riguardo i giochi di ps2 e ps1 se non erro li possono leggere solo le vecchie phat da 60gb Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WaldaHarja Inviato 7 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2014 (modificato) Sai dirci il firmware della tua consolle? Riguardo i giochi di ps2 e ps1 se non erro li possono leggere solo le vecchie phat da 60gb GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Ho trovato diversi tutorial per far partire i backup, mi serve però un custom firmware come quello di rogero + altre applicazioni....... Modello Ps3: CECH-2004A Firmware: 4.53 Mi sa che devo fare il downgrade Modificato 7 Maggio 2014 da WaldaHarja Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SNK Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Allora innanzi tutto vai in impostazioni>impostazioni di sistema>e scorri fino a informazioni sul sistema ps3. Facci sapere che firmware ha la console e poi ti diamo una mano con il tutto persino la comprensione degli strumenti... Comunque apri una nuova discussione qui che dove siamo ora non va bene e serve solo per presentarsi e essere accolti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Visto che non la accende da parecchio speriamo che ha un firmware minore o uguale al 3.55 cosi lo possiamo aiutare a questo ragazzo. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WaldaHarja Inviato 7 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Hai ragione! Ho subito postato dove mi hai detto. Scusate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 (modificato) @Nellone93 l'ha scritto sopra il firmware che ha ed e maggiore al 3.55 Monta il 4.53 come firmware Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Modificato 8 Maggio 2014 da pescio87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 benvenuto ragazzi qua ci si presenta, parliamo nella sezione adatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati