black_assassin Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Ciao ragazzi ho un problema con un hard disk è uno steatgate barracuda da 2 TB quando faccio operazioni su questo HDD a volte va bene a 100MB al secondo altre si pianta a 1MB se non a 400kb altre volte propio impalla tutto il pc sono costretto a riavviare se non crasha dasolo ho verificato non ha settori danneggiati ne la temperatura sale rimane a 30° sto facendo un backup di tutto anche se ci sto mettendo una vita ho già provato a formattarlo sembrava andare tutto liscio ma subito dopo aver trasfferito un 100 di GB ha reiniziato a fare tutto come prima non sò prorpio cosa può essere.. il motorino che è andatO?! non ha mai preso botte sempre stato dentro il pc unica cosa avevo problemi con l'OS e a volte ero costretto a un shoutdown forzato forse questo che l'ha danneggiato... ho prima avevo win8 poi son passato al Win 8.1 mi sembra che prima di mettere l'8.1 non dasse questo problema però non sò proprio... lo butto? oppure è un problema di driver o qualche bug schifoso della microsoft? avete qualche idea!? se riesco lo provo su un'altro pc però per ora sono impossibilitato a questo test... la scheda madre è una asus rampage II forse mi mancano i driver sata... boh attendo notizie! grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Dal problema che hai esposto sembrerebbero settori danneggiati, ma tu quale programma hai usato per controllare i settori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
black_assassin Inviato 6 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2014 diciamo 200 tutti quelli che mi consigliavano su internet ora i nomi non ricordo per esempio hdd guardian o cose simili ho fatto uno scandisk ma niente formattato e niente... boh non sò la cosa bella è che ho un HDD da 1 TB che i programmi mi rilevano con 500 settori danneggiati ma funziona alla grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Da esperienza personale ti consiglio HDD regenerator ti permette di fare un cd o una pendrive boot riavvi il pc e fai partire come primario la periferiche che utilizzi o il cd-rom oppure la pendrive, trovi la versione completa facendo un giro su google Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
black_assassin Inviato 6 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2014 (modificato) ok l'ho scaricato la versione 1.71 lo faccio partire ma dopo un po mi da un errore mi dice hard drive is not ready! swhitc off your compurer, then shitch if on to reset the system. after the system is reset, start the process again press ESC to exit if your sata controller works in ahci mode, change it to compatible ide mode (in the system BIOS) ora provo a vedere se riesco a cambiare questa impostazione e ti faccio sapere! EDIT era impostato su enhanced IDE ora provo a vedereora che mi fa EDIT niente stessa cosa dopo un po che lavora da quel messaggio! invece di fare scan e repair forse mi conviene riparare direttamente tutto l'HDD ma credo si impalli comunque.. Modificato 6 Maggio 2014 da black_assassin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
black_assassin Inviato 6 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2014 ah nella lista dei dischi disponibili mi da i numeri dei settori 1. 14GB in 31326208 sector usb 2. 1863GB in -387938128 sector 3. 111GB in 234441648 sector 4. 931GB in 1953525168 sector e in quello da 2TB c'è quel meno/trattino davanti .-. per me devo solo che buttarlo.. ah se faccio la riparazione anche su gli altri? perdo i dati? mi conviene fare un back up? oppure non rischio niente? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 ah nella lista dei dischi disponibili mi da i numeri dei settori 1. 14GB in 31326208 sector usb 2. 1863GB in -387938128 sector 3. 111GB in 234441648 sector 4. 931GB in 1953525168 sector e in quello da 2TB c'è quel meno/trattino davanti .-. per me devo solo che buttarlo.. ah se faccio la riparazione anche su gli altri? perdo i dati? mi conviene fare un back up? oppure non rischio niente? grazie Non perdi i dati, puoi farlo. ma per quanto riguarda l'HDD del thread, c'è poco da fare, quando un HDD comincia a dare problemi di settore, hai i secondi contati. fosse un problema s.m.a.r.t. ancora ancora. Ma non hai molto da fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kinghmerlin Inviato 11 Maggio 2014 Condividi Inviato 11 Maggio 2014 Ti do un consiglio, verifica che si effettivamente si funzionante con il tool fornito dal produttore, al massimo cancelli ogni settore del disco tramite il programma, se poi ti da problemi durante la verifica lo devi mandare in garanzia. E' la cosa migliore che puoi fare, per avere un minimo di garanzia sull'affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati