Vai al contenuto

PROBLEMA HDD aiuto!

black_assassin

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema con un hard disk

è uno steatgate barracuda da 2 TB

quando faccio operazioni su questo HDD

a volte va bene a 100MB al secondo

altre si pianta a 1MB se non a 400kb

altre volte propio impalla tutto il pc sono costretto a riavviare se non crasha dasolo

ho verificato non ha settori danneggiati ne la temperatura sale rimane a 30°

sto facendo un backup di tutto anche se ci sto mettendo una vita

ho già provato a formattarlo sembrava andare tutto liscio ma subito dopo aver trasfferito un 100 di GB ha reiniziato a fare tutto come prima

non sò prorpio cosa può essere..

il motorino che è andatO?!

non ha mai preso botte sempre stato dentro il pc

unica cosa avevo problemi con l'OS e a volte ero costretto a un shoutdown forzato

forse questo che l'ha danneggiato...

ho prima avevo win8 poi son passato al Win 8.1

mi sembra che prima di mettere l'8.1 non dasse questo problema però non sò proprio...

lo butto? oppure è un problema di driver o qualche bug schifoso della microsoft?

avete qualche idea!?

se riesco lo provo su un'altro pc però per ora sono impossibilitato a questo test...

la scheda madre è una asus rampage II forse mi mancano i driver sata... boh

attendo notizie! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo 200 tutti quelli che mi consigliavano su internet ora i nomi non ricordo

per esempio hdd guardian o cose simili ho fatto uno scandisk ma niente formattato e niente... boh non sò

la cosa bella è che ho un HDD da 1 TB che i programmi mi rilevano con 500 settori danneggiati ma funziona alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok l'ho scaricato la versione 1.71 lo faccio partire ma dopo un po mi da un errore mi dice

hard drive is not ready!

swhitc off your compurer, then shitch if on to reset the system. after the system is reset, start the process again

press ESC to exit

if your sata controller works in ahci mode, change it to compatible ide mode (in the system BIOS)

ora provo a vedere se riesco a cambiare questa impostazione e ti faccio sapere!

EDIT

era impostato su

enhanced IDE ora provo a vedereora che mi fa

EDIT

niente stessa cosa dopo un po che lavora da quel messaggio! invece di fare scan e repair forse mi conviene riparare direttamente tutto l'HDD ma credo si impalli comunque..

Modificato da black_assassin
Link al commento
Condividi su altri siti

ah nella lista dei dischi disponibili mi da i numeri dei settori

1. 14GB in 31326208 sector usb

2. 1863GB in -387938128 sector

3. 111GB in 234441648 sector

4. 931GB in 1953525168 sector

e in quello da 2TB c'è quel meno/trattino davanti .-. per me devo solo che buttarlo.. ah se faccio la riparazione anche su gli altri? perdo i dati? mi conviene fare un back up? oppure non rischio niente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ah nella lista dei dischi disponibili mi da i numeri dei settori

1. 14GB in 31326208 sector usb

2. 1863GB in -387938128 sector

3. 111GB in 234441648 sector

4. 931GB in 1953525168 sector

e in quello da 2TB c'è quel meno/trattino davanti .-. per me devo solo che buttarlo.. ah se faccio la riparazione anche su gli altri? perdo i dati? mi conviene fare un back up? oppure non rischio niente?

grazie

Non perdi i dati, puoi farlo.

ma per quanto riguarda l'HDD del thread, c'è poco da fare, quando un HDD comincia a dare problemi di settore, hai i secondi contati. fosse un problema s.m.a.r.t. ancora ancora. Ma non hai molto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio, verifica che si effettivamente si funzionante con il tool fornito dal produttore, al massimo cancelli ogni settore del disco tramite il programma, se poi ti da problemi durante la verifica lo devi mandare in garanzia. E' la cosa migliore che puoi fare, per avere un minimo di garanzia sull'affidabilità. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti