Pacifico437 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Gent.mi, nuovamente sono a disturbarVi e mi scuso per un problema che riscontro da giorni sul programma vmWare v. 10.0.2 installato sul S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit. Appena avvio il programma, mi si presenta la seguente finestra: > Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità\device \Harddisk5\DR5. e dopo svariati tentativi su RIPROVA, il programma si avvia e non ho problema il tutto funziona perfettamente. Auguro che possiate suggerire per superare l'inconveniente. Ringrazio anticipatamente e fiducioso di una Vostra gradita attenzione, saluto. Domenico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Quando avvii Vmware, hai per caso una pennetta usb inserita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacifico437 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Gent.mo DraftmanCorp, ringrazio della gentile attenzione, non ho nessuna pendrive inserita. Dopo svariate prove ho notato e secondo me, non è un procedimento esatto, ho masterizzato il programma VmWare su un DVD-RW ed inserendo nel lettore per una volta sola, non ho avuto nessun problema. Viceversa, ho riavviato il PC senza il DVD ed il problema si ripresentava ed inserendo il DVD tutto è normale. Preciso che il DVD viene inserito nel lettore per una volta sola ed il problema fa solo con il suddetto programma. Auguro e mi scuso se sono stato poco chiaro, fiducioso saluto cordialmente. Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Hai masterizzato il software su di un DVD. Se avvii Vmware con il DVD inserito non hai problemi. Se avvii Vmware senza DVD hai quella notifica di errore. ok. Quando hai installato Vmware, il Setup lo hai avviato da disco fisso o dal DVD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacifico437 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Gent.mo DraftmanCorp, perfettamente, non è la prima volta che installo il programma, il setup l'ho fatto dal DVD. Grazie. Domenico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Io, in seguito a quel che mi hai raccontato, proverei a disinstallare VmWare, spostare il pacchetto installazioni da DVD in una cartella in C: programmi e ad installarlo da li, ovviamente dopo aver trasferito tutti i file da DVD a PC rimuovi il dvd dal vano. alla fine dell'installazione non rimuovere i file di setup dalla cartella in C:programmi. riavvia il pc e vedi se all'apertura del software ti da lo stesso errore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacifico437 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Gent.mo DraftmanCorp, mi scuso per il ritardo per le varie prove che ho dovuto fare. Ho provato ad inserire in una cartella i file del programma come suggerito, ho provato con Hijackthis, Combo fix e Regclean pro con risultato deludente. Ho l'abitudine di fare il disco immagine con True Image l'ho ripristinato e fino ad ora non ho nessun problema. Non so spiegare il motivo, tenendo conto che uso la macchina virtuale per fare le varie prove sui programmi (installo e disinstallo) ed il principale lo uso solo per fare montaggi ed elaborazioni foto - cine. Ringrazio della gentilezza e disponibilità, saluto cordialmente Domenico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Gent.mo DraftmanCorp, mi scuso per il ritardo per le varie prove che ho dovuto fare. Ho provato ad inserire in una cartella i file del programma come suggerito, ho provato con Hijackthis, Combo fix e Regclean pro con risultato deludente. Ho l'abitudine di fare il disco immagine con True Image l'ho ripristinato e fino ad ora non ho nessun problema. Non so spiegare il motivo, tenendo conto che uso la macchina virtuale per fare le varie prove sui programmi (installo e disinstallo) ed il principale lo uso solo per fare montaggi ed elaborazioni foto - cine. Ringrazio della gentilezza e disponibilità, saluto cordialmente Domenico. Cioè tieni un'immagine virtuale del disco di installazione sempre montata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacifico437 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Gent.mo DraftmanCorp, scusa non comprendo, installato regolarmente vmware, quando mi occorre, apro e ci lavoro; di regola viene aperto si e no due o tre volte al giorno. Sono da due anni che lo uso ed è la prima volta che capita. Grazie. Domenico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Gent.mo DraftmanCorp, scusa non comprendo, installato regolarmente vmware, quando mi occorre, apro e ci lavoro; di regola viene aperto si e no due o tre volte al giorno. Sono da due anni che lo uso ed è la prima volta che capita. Grazie. Domenico. Chiedevo se tieni ancora il DVD di installazione all'interno del pc quando lo avvii. Quel messaggio di errore viene dato anche quando viene spostato il file della memoria di massa (l'HDD virtuale dedicato a una macchina virtuale) hai fatto spostamenti o cancellazioni nella cartella documenti, di recente? Oppure se, la tua unità virtuale ha ricevuto una lettera (tipo D:) e va in conflitto con un altra unità rimovibile che ha assunto la sua lettera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacifico437 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Gent.mo DraftmanCorp, il S.O. che ho ripristinato con il disco immagine, non ho il DVD nel lettore, il programma si apre regolarmente senza problemi, in effetti risultava ora no, la medesima lettera del 2° Hard Disk con la pendriver (USB). La causa potrebbe essere questa. Non ho parola come ringraziare per la premura. Domenico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 Gent.mo DraftmanCorp, il S.O. che ho ripristinato con il disco immagine, non ho il DVD nel lettore, il programma si apre regolarmente senza problemi, in effetti risultava ora no, la medesima lettera del 2° Hard Disk con la pendriver (USB). La causa potrebbe essere questa. Non ho parola come ringraziare per la premura. Domenico. si potrebbe, torna a legarsi al discorso del percorso...come procede quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati