Vai al contenuto

cambio lettore in 1 una và  in una no.protezione??

contesamu

Messaggi raccomandati

ciao vi spiego:

allora:

ho 2 ps3 da 40gb ciascuna

in una ho provato 3 lenti 400a e vanno tutte

nell'altra non nè và  nessuna delle tre (premetto che montano di origine tette e 2 le 400a..)

allora ho provato a mettere lettore comprensivo di lente tutto funzionante nell'altra ps3 che non legge niente.

ma anche con questa prova non và ... eppure nell'altra ps3 funzione tutto perfettamente..

adesso mi viene un dubbio non è che c'è una protezione sul lettore dal ps3 a pse tipo un codice una key di accesso? 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

qualcuno ha idea?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è molto semplice.

Puoi sostituire le lenti tranquillamente, ma non il lettore completo.

Ossia la Drive-board è univoca per ogni scheda madre, al suo interno c'è una piccola NOR ad 8 piedini che contiene l'identificativo del lettore riconosciuto dalla MainBoard (scheda madre).

Se non erro anche la Spansion che contiene il firmware dovrebbe avere a che fare con il blocco lettore, ma qui le mie conoscenze si fermano.

Punto2: il fatto che la PS3 buona funzioni con i laser sostituiti sta solamente a provare che le lenti in tuo possesso sono buone.

Nella seconda PS3 il problema non è il laser ,ma la drive-board che non pilota più correttamente il laser.

Questo comporta 2 problemi: il primo che montando nuovi laser rischi di bruciarli (rovinarli) perchè una cattiva gestione del laser da parte di questa scheda rompe il laser stesso.

Il secondo problema è che solamente l'assistenza ufficiale ha software ed apparecchi adatti per sostituire la tua driveboard.

Tirando le somme devi sostituire il laser ma prima devi sost. la drive ,ma anche se la acquisti nuova non ci fai niente.

Link al commento
Condividi su altri siti