Vai al contenuto

Articolo: Signore e signori, ecco il OnePlus One!


GioTheModder

Messaggi raccomandati

[PLAIN][News]Signori e signore,ecco il OnePlus One![/PLAIN]

 

OnePlus2.jpg.6ada3dd8c10c0992b4205517571c179b.jpg

 

Come molti di noi aspettavano, questa mattina è avvenuta la presentazione dello smartphone OnePlus One, device prodotto da OnePlus in collaborazione con CyanogenMod riguardo al software. Infatti monta la CyanogenMod 11S con ottimizzazione, possiamo dire, seconda solo a Google e con funzionalità non presenti nelle altre CM. Nell'attesa della presentazione l'azienda OnePlus ha saputo creare un'ottima suspence e ha attirato l'attenzione di tutto il web...

 

Ma ora, ecco le caratteristiche e i dettagli ufficiali:

  • Processore 2,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC Krait 400
     
  • GPU Adreno 330 @578 MHz
     
  • RAM 3 GB LP-DDR3 @ 1866MHz
     
  • Memoria interna 16/64GB
     
  • Slot micro SD No
     
  • Display, risoluzione e definizione 5,5 pollici con Gorilla Glass 3,1920 x 1080 pixel,401 PPI
     
  • Fotocamera ANTERIORE 5MP
     
  • Fotocamera POSTERIORE 13MP con Dual Flash LED, video in 4K, Slow Motion a 720p @120 fps
     
  • Batteria 3.100 mAh NON removibile
     
  • Sistema operativo CyanogenMod 11S (basato su Android 4.4.2 KitKat)
     
  • Dimensioni 152,9 x 75,9 x 8,9 mm
     
  • Materiali Magnesio
     
  • Peso 162g
     
  • Caratteristiche Doppio altoparlante JBL, stabilizzatore d’immagine avanzato (IS+), fuoco veloce (0,3 secondi), 3 microfoni, LED di notifica multicolore, tasti soft-touch
     
  • Prezzo €269 Silk White da 16 GB, €299 SandStone Black da 64 GB
     
  • Disponibilità Metà maggio 2014

OnePlus è lo smartphone con 5,5 pollici più leggero al mondo. Ecco le colorazioni:

 

 

Il retro del device sarà personalizzabile con le StyleSwap Covers, cover posteriori in 5 modelli diversi:

 

http://s21.postimg.org/4a5zt8mqv/oneplus_one_covers_g_1_1.jpg

 

Confronti:

OnePlus è stata brava a mettere in rilievo i punti forti del proprio device e confrontandolo con i principali due top di gamma in circolazione. Ecco le immagini:

[fullIMG=44]

http://i.imgur.com/fiSUlB0.jpg?1[/fullIMG][fullIMG=44]http://i.imgur.com/d5AFYoP.jpg?1[/fullIMG]

 

 

Come acquistarlo:

 

Il OnePlus One non sarà commercializzato nei negozi e lo si dovrà acquistare tramite una serie di "inviti" messi in palio da OnePlus sul forum..

Questa decisione ha scatenato subito la rabbia dei futuri acquirenti... Dobbiamo però ricordare che questa azienda non ha un grande capitale e che quindi non si potrebbe permettere di produrre più prodotti del dovuto e non venderli, cosa che la manderebbe in... bancarotta asd

 

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

A partire da fine giugno TUTTI gli utenti potranno ricevere inviti senza problemi

 

Ecco il video della presentazione:

 

Ora sta a voi la scelta: lo acquisterete al day one, aspetterete un po'... o non vi interessa?

Modificato da GioTheModder
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare un commento molto ma molto personale? Una bomba hardware (bisogna vedere la qualità dello schermo però),ma una cineasta esteticamente. OTTIMO PREZZO soprattutto la versione da 64GB

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Modificato da Razorbacktrack
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che può contare il mio parere, sembra un ottimo telefono con un ottimo hardware (paragonabile al ben più costoso One M8). Da verificare i materiali. Il design non mi dispiace per nulla. Ci farò più di un pensierino se non dovesse risultare troppo complicato acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho le mani da contadino.. enormi asd

e un 5" è troppo. infatti dopo pochi mesi lo venduto e ho preso un 4,3". lo smartphone a mio avviso si deve gestire con una mano, perchè se no' a quel punto non'è più uno smartphone, ma una via di mezzo tra lo smartphone e un tablet, in sostanza ne carne ne pesce. asd

un 4,5" per me e la misura perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho le mani da contadino.. enormi asd

e un 5" è troppo. infatti dopo pochi mesi lo venduto e ho preso un 4,3". lo smartphone a mio avviso si deve gestire con una mano, perchè se no' a quel punto non'è più uno smartphone, ma una via di mezzo tra lo smartphone e un tablet, in sostanza ne carne ne pesce. asd

un 4,5" per me e la misura perfetta.

 

Boh io sinceramente uso 2 mani sul mio s3 che è 4,7 pollici.con una mano mi viene male.allora se proprio vogliama dirla tutta con una mano è perfetta la misura dell iphone.anche se lo reputo un giocattolino e , abituato con ls3 , quando ho iphone in mano boh m sembra na schifezza....

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io sinceramente uso 2 mani sul mio s3 che è 4,7 pollici.con una mano mi viene male.allora se proprio vogliama dirla tutta con una mano è perfetta la misura dell iphone.anche se lo reputo un giocattolino e , abituato con ls3 , quando ho iphone in mano boh m sembra na schifezza....

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

bè.. 4,7 lo userei anche io con 2 mani. oggi un 4" è una schifezza, è vero. ma un 4,3 o 4,5" personalmente lo userei con una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi il cellulare è una bomba ad un prezzo bassissimo!!! Cioè voi avete mai visto un prezzo così basso??Il nexus 5 si avvicina ma non costa così poco e non è così potente.Cioè invece di spendere 699€ per un s5 ne spendiamo 299 per un cellulare con più ram,più memoria(64 gb contro i 32gb),con uno schermo più grande,con una CyanogenMod 11S nativa,fotocamera anteriore migliore(5mpx contro 2,1),con una batteria più potente...c'è confronto???(Sempre che tutto funzioni senza problemi e che i materiali non siano di cartapesta xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che sulle dimensioni del display bisognerebbe riflettere su una sola e semplice cosa:

Se questo apparecchio costa 269 €, TUTTI gli altri produttori ci stanno prendendo per il c*lo... :LOL: !!!

 

Lasciamo da parte un attimo il display (che comunque l'esperienza ci insegna che display grande = prezzo grande) e i materiali che fino a quando non si potrà toccare con mano non saranno giudicabili, guardiamo solo le "budelle", ciò che c'è dentro, che muove tutto il sistema: Come si giustifica un prezzo così basso per una piccola start-up? Possibile che sia solo la pubblicità a far lievitare i costi? Eppure il 1+ è conosciuto (da parte mia) anche da gente che non è propriamente geek o fan-boy Android!

 

Temo che i "grandi" dovranno ridimensionarsi un un attimo, non basterà più il blasone del nome per far lievitare i prezzi... Qualcuno ha detto Apple??? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che sulle dimensioni del display bisognerebbe riflettere su una sola e semplice cosa:

Se questo apparecchio costa 269 €, TUTTI gli altri produttori ci stanno prendendo per il c*lo... :LOL: !!!

 

Lasciamo da parte un attimo il display (che comunque l'esperienza ci insegna che display grande = prezzo grande) e i materiali che fino a quando non si potrà toccare con mano non saranno giudicabili, guardiamo solo le "budelle", ciò che c'è dentro, che muove tutto il sistema: Come si giustifica un prezzo così basso per una piccola start-up? Possibile che sia solo la pubblicità a far lievitare i costi? Eppure il 1+ è conosciuto (da parte mia) anche da gente che non è propriamente geek o fan-boy Android!

 

Temo che i "grandi" dovranno ridimensionarsi un un attimo, non basterà più il blasone del nome per far lievitare i prezzi... Qualcuno ha detto Apple??? :LOL:

Concordo pienamente... Non riesco ad aspettare fino a maggio asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84

Toglietemi una curiosità! Dove sta la portabilità di un dispositivo che supera i 5"?? Ormai la tendenza è fare telefoni che sfiorano le dimensioni dei tablet (e siam quindi sul genere phablet no?). Non ci stanno in tasca, d'estate con le braghe corte e senza una tracolla dove cavolo lo si mette un oggetto così ingombrante? Non sto criticando la tipologia in se ma la reale utilità di fabbricare telefoni sempre più enormi. :O Non ne comprendo l'utilità! Una volta facevano a garea per fare i dispositivi più piccoli ora è il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...