Vai al contenuto

Penna usb rotta, è possibile recuperarla?

_Altair_

Messaggi raccomandati

Dopo mesi di inutilizzo ieri ho deciso di usare la mia vecchia penna usb da 2 gb, all'inizio tutto ok poi però si è bloccata mentre spostavo un file. Ho aspettato un po', ma vedendo che non rispondeva può e non mi appariva nemmeno l'opzione per rimuovere l'hardware in modo sicuro l'ho disconnessa dal pc. Appena l'ho riattaccata mi ha chiesto di formattarla, per qualche secondo ha funzionato e poi si è bloccata di nuovo.

In pratica adesso appena la inserisco mi chiede sempre di formattarla e a volte ci riesce (ma non risolve nulla lo stesso) altre mi dice che è impossibile formattarla. Ho già provato a formattarla con un paio di tool ma senza risulati: si bloccano pure quelli.

Ora posso recuperarla in qualche modo o è da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo ora se sdformat formatta anche le usb, ma nel caso prova, altrimenti puoi provare con il cmd digitando x: (dove x è l'unita della usb) /autotest oppure /U ora non ricordo.

Ed infine un'altra cosa che mi viene in mente è da strumenti amministrazione > gestione computer > gestione disco, vedere se da li te lo rileva e lo formatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo ora se sdformat formatta anche le usb, ma nel caso prova, altrimenti puoi provare con il cmd digitando x: (dove x è l'unita della usb) /autotest oppure /U ora non ricordo.

Ed infine un'altra cosa che mi viene in mente è da strumenti amministrazione > gestione computer > gestione disco, vedere se da li te lo rileva e lo formatti

dal prompt dei comandi se provo a fare le operazioni che mi hai indicato dice che il volume non contiene un file system riconosciuto, da gestione disco me lo rileva ma se metto formatta si blocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal prompt dei comandi se provo a fare le operazioni che mi hai indicato dice che il volume non contiene un file system riconosciuto, da gestione disco me lo rileva ma se metto formatta si blocca.

Strano che il prompt non ti riconosca il file system. Ma questa scheda l'hai formattata per caso con linux? oppure la usb si è danneggiata e ti ha cancellato il file system

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a partizionare la usb da gestione disco e poi formattala......

e ma dove la partiziono? Da gestione disco no mi fa fare niente.

In questi casi specie per 2gb di pennetta io consiglio d prenderne una nuova.tanro non avrai piu sicurezza per i tuoi dati su una pendrive danneggiata

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

vabbè tanto sopra ci devevo mettere solo musica, dici che non si può recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti