Vai al contenuto
Inviato

Allora succede che mettendo solo lei nello slot uno mi parte il pc, e sembra non avere problemi... Ma appena vado a mettere nello slot due un'altra RAM.. Il pc parte e si blocca sulla schermata di caricamento di Windows 8.

Perché? Che sola

Mica devo rienstallare Windows con le memorie inserite? Non credo.

Edit allora ora ho aggiunto invece della barretta di 2gb, quella di 1gb... Ed il pc parte. Mi sa che c'è incompatibilità tra la tua barra e quella di 2gb. Confermi?

Inoltre noto un rallentamento del pc nell avviarsi e caricare i programmi.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

• Risposte 52
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato
Fai una foto chiara della nuova ram e ti dico che frequenza ha
Inviato
  • Autore

Io le faccio chiare, m tapatalk le rimpicciolisce... Comunque appena finisce la faccio.

Inviato
  • Autore

Comunque era arrivato al99% si è tornato a riavviare. Ora provo con quella da 2gb. ImageUploadedByTapatalk1397486845.872080.jpg.5cfc1bd88d61aaab8e853c82a408bf22.jpg

Inviato
Le nuove ram sono da 1333 MHz probabilmente la scheda madre non le supporta
Inviato

la frequenza dovrebbe essere questa: 1066/1333 MHz

in ogni caso mal che va mettendole entrambe si adatta la velocità alla più bassa.

Detto questo i riavvii continui son spesso sinonimo di ram danneggiate.

Hai per caso provato la ram in entrambi gli slot disponibili ed in entrambi da lo stesso problema?

Inviato
  • Autore

La supporta sennò nn la leggeva prp...? Comunque mettendo quella da 4 (che è la nuova)e quella da 1.. Ok.. Ma mettendo quella da 4 e quella da 2 nn va il pc si blocca. Xk??

Inviato
  • Autore

Se metto quella nuova da 4gb nello slot 2 nn parte prp.. Se metto nella 1 si..

Inviato
scusa letto male, potrebbe esser lo slot danneggiato. o simile un attimo che controllo una cosa
Inviato
  • Autore

Mah.. Può essere.. Comunque quando mi riferivo al riavvio intendevo del programma che sto usando per testare

Inviato
No non lo hai scritto o son io che non lo sto vedendo, mi dici per favore il modello completo del tuo pc oppure della scheda madre se lo sai....
Inviato
  • Autore

Emachines e525

Inviato

perchè online il sito del produttore da DDR2 o.O!?

Sei sicuro sia il codice completo?

Supporto dual-channel

Fino a 2 GB di memoria DDR2 667 MHz, aggiornabile a

4 GB usando due moduli soDIMM

Tra l'altro lo da espandibile fino a 4GB

Inviato
  • Autore

Si.. Mah e vero ma ti assicuro che sono ddr3 e assurdo

Inviato

Si si e ti credo, avranno fatto una versione più nuova a DDR3 :dntknw:

Se è come la versione DDR2 non supporta oltre i 4GB, a detta della scheda tecnica, ma a questo punto resto con qualche dubbio in merito alla bontà della descrizione.

Inviato
  • Autore

E ma a questo dubbio mettendo quella da 4 e una da 5 nn doveva andare invece va. Mah..

Inviato
  • Autore

ImageUploadedByTapatalk1397489025.828588.thumb.jpg.fc3f6cc977e78ccac34b2e3d78f767cc.jpg

Mentre con quella da 2gb si blocca sulla schermata caricamento Windows

Inviato
  • Autore

ImageUploadedByTapatalk1397489138.979083.thumb.jpg.49394f229ac19503520bfb0e94e10507.jpg

Vedete si blocca qui poi dopo un po' esce il caricamento che gira sotto ma comunque nn va avanti. Il processore nn lavora

Inviato
  • Autore

ImageUploadedByTapatalk1397489233.617482.jpg.43a0134e46863f945749d38bdab8ec62.jpg

Inviato

Stranamente non sei il solo, online si trovano più persone che affermano di avere DDR3 in quella macchina in maniera discorde dalle info reperite online, forse hanno variato il modello precedentemente prodotto lasciando stessa sigla principale ma variando qualche altra sigla.

In ogni caso, se si blocca il banco da 2GB in entrambi gli slot sarà difettos, a maggior ragione se memory test non riesce a verificarne il funzionamento riavviandosi.

Inviato
  • Autore

Memori test ha detto che quello da 2gb va bene.. Mentre quello da 4 al 98% si è riavviato.. E anche una volta al 50 percento.. Insieme mi sa che nn sono compatibili

Inviato

Quindi con il banco da 4 e quello da 1 va?

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4

Inviato
  • Autore

Si

Inviato

Strano dato che precedentemente i banchi( i 3 GB ) funzionavano perfettamente... Sarei curioso di sapere il modello di scheda madre

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4

Inviato
  • Autore

Si andava tutto ok ma naturale era 2 gb