Vai al contenuto

Problema hard disk esterno


pigliese

Messaggi raccomandati

salve raga, mi serve una manina..... allora, ho un hard disk esterno Eminent EM7048 (sata) da 2 TB (non è flash ma quello con l'alimentazione) ... ormai sono anni che ce l'ho e adesso credo che voglia abbandonarmi...il fatto è che non mi ha nemmeno avvisato!!!! praticamente ieri stavo caricandoci sopra alcuni "file" (più o meno 7 Giga di roba), quando ad un tratto si è spento... inizialmente pensavo a uno sbalzo di corrente... quindi l'ho rimosso e dopo alcuni secondi l'ho rinserito.... e qua la macabra scoperta..... l'hard disk si accende ma è come se si bloccasse.... sul pc non risulta niente e non fa nemmeno il Bii-bii che fa di solito quando si inserisce un dispositivo.... sono andato sul sito della Eminent e ho visto che questo modello di hard disk non necessita di driver, quindi neanche quello è il problema.... adesso, sarebbe fantastico se rifunzionasse, ma se proprio vuole abbandonarmi del tutto voglio almeno salvare le cose più importanti che vi sono al suo interno.... ho cercato in rete e ho letto più di qualcuno che per salvare dei file da un hark disk difettoso ha usato un programmino chiamato G-parted... io ho provato ma il risultato non cambia... non mi riconosce proprio l'hard disk..... se poi lo collego alla PS3, me lo rileva ma solo per qualche secondo, poi scompare l'icona.... se lo provo sul pc "fisso" che ho a casa (un dinosauro), me lo blocca appena lo collego..... se lo provo alla TV in sala, non me lo riconosce..... vi prego aiutatemi... come ho già detto, mi accontento anche solo di riuscire a salvare alcune cose al suo interno... qualcuno sà come posso fare???

(grazie per l'attenzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare la live di Ubuntu

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

Oppure fai come ti ha detto frankino.se ne hai la possibilità prova anche sotto sistema operativo apple

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti serve un pc con ubuntu.ti basta una copia live. Vai nel sito di ubuntu. Scarichi una copia del sistema operativo e la metti su cd. Spegni il pc con dentro il cd di ubunti e riavvii. All avvio digli di aprire in live da cd senza installare e provi l hard disk.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso provato a smontare l'hdd dal suo case esterno e collegarla direttamente tramite SATA alla scheda madre del pc?

 

Potrebbe anche esser solamente morta l'interfaccia sata to usb che si trova all'interno dei BOX per le hdd esterne da 3.5 alimentate esternamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..... ho aperto l'hdd, ho controllato che non fosse rotto nulla, ho dato una pulita ai circuiti e ho collegato l'hdd direttamente alla scheda madre..... ho acceso, è partito tutto e il pc mi ha rilevato l'hdd... ha fatto l'installazione dei driver del dispositivo e (molto tempo dopo) mi ha detto che il dispositivo è pronto all'uso.... quindi sono andato su "computer" (il vecchio "risorse del computer") ma non c'è niente.... è normale??? come vedo se è stato collegato???
Link al commento
Condividi su altri siti

allora..... ho aperto l'hdd, ho controllato che non fosse rotto nulla, ho dato una pulita ai circuiti e ho collegato l'hdd direttamente alla scheda madre..... ho acceso, è partito tutto e il pc mi ha rilevato l'hdd... ha fatto l'installazione dei driver del dispositivo e (molto tempo dopo) mi ha detto che il dispositivo è pronto all'uso.... quindi sono andato su "computer" (il vecchio "risorse del computer") ma non c'è niente.... è normale??? come vedo se è stato collegato???

 

Hai visto su gestione periferiche se trova qualcosa?

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco, ho parlato troppo presto..... allora, ho un altro problema..... adesso l'hdd si inceppa proprio.... se prima non lo trovava, adesso "peggio mi sento"..... sto caricando un video su youtube, lo condivido qui appena finito così vi rendete conto di cosa sto parlando......

 

edit - l'url del video - http://youtu.be/cLSAQpf8vtA

Modificato da pigliese
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite stagrancippa
lo puoi buttare adesso, il minimo granello di polvere lo danneggia fisicamente per sempre. certo che sei riuscito nell'arduo compito di peggiorare le cose. buttalo , dico sul serio
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché aprirlo così? Nessuno di noi lo aveva suggerito....in ogni caso se noti la testina si blocca ed il driver la riporta in una zona di sicurezza per non rigare i dischi. Avrai qualche cuscinetto rotto. Ora che è entrata polvere le possibilità dk recupero son bassissime

 

inviato dal mio gt schif 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe', almeno hai avuto l'intraprendenza di aprire e cercare di fare qualcosa (forse troppo) ma normalmente quando un hdd comincia a dare noie e' raro che si risolva del tutto la situazione. Molte volte capitano persone che chiedono aiuto e non sono disposte a fare niente (ne farlo fare a qualcuno ne farlo loro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevi solo togliere il case in plastica non aprire tutto l hard disk.ormai mi sa che ti sei giocato ogni possibilità di recupero.mi spiace dirlo ma mi sa che puoi definitivamente buttarlo.a limite tieni il case esterno e gli inserisci un nuovo hard disk.ma con l hard disk non puoi proprio più farci nulla

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...