Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti. Mia madre ha un galaxy young GT-S5369 con android 2.3.6. Dato che a breve cambierà telefono pensavo di installare sul GY la rom di Android kitkat. Ho visto che esistono dei tutoral (la maggior parte in spagnolo ma anche in inglese) e vedendone uno mi è sembrato fattibile.

Volevo sapere quali metodi conoscete per installare la rom (cyanogenmod o altri) perché in quello che ho visto non sembrava usare alcun genere si programma

Sent from my GT-I8190N using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato

vedi che galaxy y e galaxy young sono 2 telefoni diversi, nel tuo caso stiamo parlando di un galaxy y.

Come prima cosa devi installare la clockworkmod recovery, poi da li potrai installare la custom rom che preferisci.

Inviato
  • Autore

Nel tutorial mi sembra che parlasse di una cosa del genere.

Comunque non sapevo di questa differenza mia madre ha un galaxy young

Inviato
allora il codice GT-S5369 dove l'hai preso? Perchè quello è il codice del galaxy y.
Inviato

Y ha le forme dell ace,Young quelle dell s3. Se puoi posta una foto leviamo ogni dubbio

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Capisci perché chredevo che galaxy y=galaxy young? Perché sulla scatola sono scritte entrambe le cose D:

1397377905993.thumb.jpg.c280a8077f5776e4e5bd15e807785cb0.jpg

Inviato

comunque il galaxy young è questo Galaxy_Duos_Young_new.jpg.c97157e87e463ad24f56bcdacd8238a3.jpg

quindi sì, direi che il tuo è proprio un galaxy y ;)

Inviato
  • Autore

Si a quedto punto direi di si :)

Allora mi cerco dei tutorial per questo modello

Inviato

Guarda su xda-developers

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Ok grazie!

Inviato
  • Autore

Ieri sera ho flashato il cellulare perché non esistono firmware per il cell brandizzato vodafone (s5369 per intenderci) poi ho provato a moddarlo dal pc ma non sono riuscito.

Adesso ho solo il cmw e la versione di android (4.4) nella SD. Se scarico anche la versione kernel dal cellulare e la metto nella sd è uguale? Cioè poi posdo fare il procedimento?

Inviato
se hai la cwm recovery devi entrarci e da lì flashare la rom, non dal pc.
Inviato
  • Autore

Ok.

Ho riprovato a installare kitkat ma non mi trova il file cyanogenmod. Ho provato a installare lo stesso la rom e ho il cell bloccato alla schermata di caricamento iniziale,nulla di grave, ho tolto e rimesso la batteria e sta sera con odin lo riaggiusto. Mi hanno detto che il suddetto file va tenuto in .zip, ma non so se il mio è cosi ( http://goo.gl/ZFF7Iu da dove ho scaricato kernel, cmw e kitkat)

Inviato

scusa che significa che non ti trova il file? Allora come hai fatto a installare la rom?

Ma adesso ti fa entrare nella recovery?