Inviato 8 Aprile 201410 anni Salve a tutti ragazzi! asd posseggo una cuffia a infrarosso della sony (vecchio stampo) siccome non la utilizzo mai perchè la ritengo scomoda, o.o ho pensato di poterla trasformare in un jack femmina per le cuffiette auricolari. pensate sia possibile farlo?? attendo con ansia le vostre proposte :nascosto:
Inviato 10 Aprile 201410 anni Hmmmm... Parlo da aspirante perito elettronico ( sono in quinta ITIS) Ma secondo me non si può... questo perchè l'infrarosso di quel ricevitore riceve dati digitali e non analogici , mentre dal tuo cellulare escono dati analogici... perciò bisognerebbe: Convertire il segnale che arriva in ingresso in digitale , poi il D/A converter interno alle cuffie lo convertiranno in segnale analogico, OPPURE togliere la parte del DAC dentro le cuffie... misurando però prima con un oscilloscopio la sensibilità d'ingresso analogico del segnale...applicando il segnale che esce dalla sorgente... Quindi si potrebbe In toeria! Ma in pratica ci vuole molta pazienza! ^^ Correggetemi se sbaglio!
Salve a tutti ragazzi! asd
posseggo una cuffia a infrarosso della sony (vecchio stampo)
siccome non la utilizzo mai perchè la ritengo scomoda, o.o ho pensato di poterla trasformare in un jack femmina per le cuffiette auricolari.
pensate sia possibile farlo??
attendo con ansia le vostre proposte :nascosto: