mario22 Inviato 6 Aprile 2014 Condividi Inviato 6 Aprile 2014 Ciao Ragazzi volevo un consiglio. Il mio pc con windows 8.1 si avvia in 10 secondi. Siccome però io di windows 8 non uso nulla, ho infatti disinstallato tutte le app, installato startisback, e annullato l'opzione degli angoli in alto a destra e sinistra, praticamente si avvia da desktop e si usa solo da li. Per questo vorrei allora tornare a windows 7, me lo consigliate? Se con 8.1 si avvia in 10 secondi, con 7 in quanto? Poi volevo chiedere se aggiungo 2gb di ram arrivando quindi a 6 il boot può risultare più veloce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 6 Aprile 2014 Condividi Inviato 6 Aprile 2014 Io non ci penserei ancora, qualche mese fa sono passato da windows 8 al 7 e il giorno dopo avevo di nuovo il 7 asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 6 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2014 Io non ci penserei ancora, qualche mese fa sono passato da windows 8 al 7 e il giorno dopo avevo di nuovo il 7 asd quindi tu sei passato da 7 a 8 e dopo un giorno ai rimesso 7? e il boot? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 6 Aprile 2014 Condividi Inviato 6 Aprile 2014 quindi tu sei passato da 7 a 8 e dopo un giorno ai rimesso 7? e il boot? Anche io da 7 sono passato a 8 poi siccome i programmi e altro non funzionava sono tornato a 7. Per il boot non c'è dubbio che 8 sia più veloce e questo non dipende dalla RAM ( ho 16gb) ma dai servizi e programmi che si avviano automaticamente all'avvio e dall'hdd. Se vuoi un avvio più veloce, invece di spegnere il PC mettilo in sospensione se stai via per poco tempo oppure usi l'ibernazione (simile allo spegnimento) ma l'avvio è più veloce perché carica la sessione ibernata. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 6 Aprile 2014 Condividi Inviato 6 Aprile 2014 il boot è molto piu veloce su windows 8 ma l'utilizzo del 7 è migliore secondo me. l'8 è piu per dispositivi touch secondo me e io avendo un pc fisso con solo mouse e tastiera sto benissimo con il 7... per quanto riguarda la qualità invece ho un macbook pro che a mio parere è il migliore anche se essendo abituato a windows in alcune cose è un po scomodo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 se con il 7 lo metti in ibernazione il tempo di avvio può essere anche minore di quello dell'8! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 Windows 8 è in se il sistema operativo "completo" più veloce tra i windows. L'8.1 è una botta al miglioramento, nonostante ho AMATO windows 7 per tutta la sua durata, non oserei mai tornare ad esso dopo aver avuto windows 8.1. Bisogna considerare un paio di cose: - se il pc nasce con win8/8.1, tornare indietro è controproducente sia per l'hardware installato che per il tuo lavoro. Per principio perdi performance in tutto; avvio, gestione, compatibilità, indicizzazione, Windows 8 è stato sviluppato diversamente dagli altri e nello stesso tempo ha maggiori compatibilità, puoi persino installare software a 16bit in ambiente 64bit senza dover installare machcine virtuali. (per fare un esempio) con Win Vista e 7 non potevi. dovevi usare una macchina virtuale. - se il pc nasce con Win 7 e l'hardware è compatibile con Win 8 consiglio VIVAMENTE l'upgrade poichè il pc ne giova tantissimo! e lo vedo ad ogni upgrade che faccio. per questo non vedo l'utilità di tornare indietro. vedo solo punti a sfavore. Quindi non diventa più un discorso di Migliore o peggiore, le prestazioni e le modalità di gestione di Win 8 sono più che evidenti. resta il GUSTO, l'interfaccia di Win 8 non la si cambia facilmente quindi se piace il 7 non c'è ostia che tenga, è giusto passare al 7. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Windows 8 è in se il sistema operativo "completo" più veloce tra i windows. L'8.1 è una botta al miglioramento, nonostante ho AMATO windows 7 per tutta la sua durata, non oserei mai tornare ad esso dopo aver avuto windows 8.1. Bisogna considerare un paio di cose: - se il pc nasce con win8/8.1, tornare indietro è controproducente sia per l'hardware installato che per il tuo lavoro. Per principio perdi performance in tutto; avvio, gestione, compatibilità, indicizzazione, Windows 8 è stato sviluppato diversamente dagli altri e nello stesso tempo ha maggiori compatibilità, puoi persino installare software a 16bit in ambiente 64bit senza dover installare machcine virtuali. (per fare un esempio) con Win Vista e 7 non potevi. dovevi usare una macchina virtuale. - se il pc nasce con Win 7 e l'hardware è compatibile con Win 8 consiglio VIVAMENTE l'upgrade poichè il pc ne giova tantissimo! e lo vedo ad ogni upgrade che faccio. per questo non vedo l'utilità di tornare indietro. vedo solo punti a sfavore. Quindi non diventa più un discorso di Migliore o peggiore, le prestazioni e le modalità di gestione di Win 8 sono più che evidenti. resta il GUSTO, l'interfaccia di Win 8 non la si cambia facilmente quindi se piace il 7 non c'è ostia che tenga, è giusto passare al 7. Io non usavo le app metro ne la Start Screen allora ho disinstallato le app eliminato la funzione degli angoli e installato startisback e ho ottenuto questo risultato. Così come la vedi? Io dicevo di passare a 7 proprio perchè non usavo la start screen e le app metro, e lo start classico a me su 7 era molto comodo e mi "mancava": Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Aprile 2014 Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Io non usavo le app metro ne la Start Screen allora ho disinstallato le app eliminato la funzione degli angoli e installato startisback e ho ottenuto questo risultato. Così come la vedi? Io dicevo di passare a 7 proprio perchè non usavo la start screen e le app metro, e lo start classico a me su 7 era molto comodo e mi "mancava": Piuttosto sì. tienilo così. è una buona soluzione se non apprezzi le app. ma almeno puoi sempre lavorare/giocare/studiare/navigare da un sistema operativo che ti da le performance che nessuno dei precedenti può darti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 8 Aprile 2014 Condividi Inviato 8 Aprile 2014 come dice draftman vai bene cosi. anche io volevo passare a win 8 ma purtroppo alcuni strumenti che uso non sono compatibili e quindi mi tocca restare a win 7 che comunque mi va veloce e fa il suo lavoro XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Piuttosto sì. tienilo così. è una buona soluzione se non apprezzi le app. ma almeno puoi sempre lavorare/giocare/studiare/navigare da un sistema operativo che ti da le performance che nessuno dei precedenti può darti. Draft tu come usi windows 8 con le app e se si quali, puoi farmi avere, se non è per te troppo personale uno screen? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Aprile 2014 Condividi Inviato 18 Aprile 2014 Draft tu come usi windows 8 con le app e se si quali, puoi farmi avere, se non è per te troppo personale uno screen? Scusami pensavo di averti risposto. io Uso windows 8 Pro 64bit da gennaio 2013, aggiornato all' 8.1 Pro dopo la diffusione nello Store. in ufficio ho Windows 7 Ultimate 64bit. Se me lo ricordi (o me lo ricordo) nuovamente, questa sera torno a casa e ti faccio uno screen puù che volentieri :ok:. Di APP di per se non ne uso, a parte i giochi tipo Asphalt 8, e qualche giochetto demenziale asd. ma torna molto utile avere i collegamenti ai software come TUTTA la suite Adobe raggruppata, TUTTA la suite Office 2010 raggruppata, cioè è bello entrare in metro e vedere le icone ben ordinate con i tuoi programmi più utilizzati. Al mio fratellino ho messo oltre 50 giochi con le icone personalizzate, divisi per categoria, tipo la saga dei Lego in un gruppo, la saga di Sonic in un gruppo la saga di Rayman in un altro gruppo, ecc ecc...quando avvia il pc e gli compare la schermata Home è stupendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2014 Scusami pensavo di averti risposto. io Uso windows 8 Pro 64bit da gennaio 2013, aggiornato all' 8.1 Pro dopo la diffusione nello Store. in ufficio ho Windows 7 Ultimate 64bit. Se me lo ricordi (o me lo ricordo) nuovamente, questa sera torno a casa e ti faccio uno screen puù che volentieri :ok:. Di APP di per se non ne uso, a parte i giochi tipo Asphalt 8, e qualche giochetto demenziale asd. ma torna molto utile avere i collegamenti ai software come TUTTA la suite Adobe raggruppata, TUTTA la suite Office 2010 raggruppata, cioè è bello entrare in metro e vedere le icone ben ordinate con i tuoi programmi più utilizzati. Al mio fratellino ho messo oltre 50 giochi con le icone personalizzate, divisi per categoria, tipo la saga dei Lego in un gruppo, la saga di Sonic in un gruppo la saga di Rayman in un altro gruppo, ecc ecc...quando avvia il pc e gli compare la schermata Home è stupendo Ok grazie mille aspetto lo screen di tutta la tua schermata start! Grazie! P.S. Dai un'occhiata alla mia discussione boot ntfs? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Aprile 2014 Condividi Inviato 18 Aprile 2014 P.S. Dai un'occhiata alla mia discussione boot ntfs? certo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2014 certo. Ciao, scusa se rompo, ma lo screen? Grazie! asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Ciao, scusa se rompo, ma lo screen? Grazie! asd No anzi scusami, hai fatto bene, ecco qua: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2014 No anzi scusami, hai fatto bene, ecco qua:[ATTACH=CONFIG]7180[/ATTACH] Ok Grazie! Resto con 8, chi deve può chiudere. Grazie mille ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Ok Grazie! Resto con 8, chi deve può chiudere. Grazie mille ancora! Di nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2014 Di nulla Ehi Draft sai che però saperebbe bello, secondo me dal punto di vista grafico aver un tool che nella start di windows 8 ti permetta di creare un "icona" metro da sostituire all'icona classica del programma, la quale rimane sul desktop ma nella start è "coperta" da quella metro. Spero di essermi spiegato bene. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Aprile 2014 Condividi Inviato 28 Aprile 2014 Ehi Draft sai che però saperebbe bello, secondo me dal punto di vista grafico aver un tool che nella start di windows 8 ti permetta di creare un "icona" metro da sostituire all'icona classica del programma, la quale rimane sul desktop ma nella start è "coperta" da quella metro. Spero di essermi spiegato bene. Ciao! ma c'è, è comodissimo e semplicissimo, QUI io l'ho usato per creare tutte le icone dei giochi di mio fratello, è un applicazione, quindi non serve nemmeno che la installi. nel mio pc non mi son messo a cambaire le icone, ci devo praticamente solo lavorare. EDIT: ho notato questa interessante app nello Store di windows, non l'ho mai provata, l'ho vista ora cercando aggiornamenti sulla personalizzazione delle icone metro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2014 ma c'è, è comodissimo e semplicissimo, QUI io l'ho usato per creare tutte le icone dei giochi di mio fratello, è un applicazione, quindi non serve nemmeno che la installi. nel mio pc non mi son messo a cambaire le icone, ci devo praticamente solo lavorare. EDIT: ho notato questa interessante app nello Store di windows, non l'ho mai provata, l'ho vista ora cercando aggiornamenti sulla personalizzazione delle icone metro. La prime è perfetta grazie! Sai invece niente di un software che ti permetta di scaricare i setup dei programmi contemporaneamente, senza andare di sito in sito? Esiste ninite , ma li non puoi impedire l'installazione di toolbar o cose così. Tu sai nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Aprile 2014 Condividi Inviato 28 Aprile 2014 La prime è perfetta grazie! Sai invece niente di un software che ti permetta di scaricare i setup dei programmi contemporaneamente, senza andare di sito in sito? Esiste ninite , ma li non puoi impedire l'installazione di toolbar o cose così. Tu sai nulla? setup dei programmi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2014 setup dei programmi?? bhe si gli installer, i file .exe che servono a installare un programma. Vai su https://ninite.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 bhe si gli installer, i file .exe che servono a installare un programma. Vai su https://ninite.com/ Ah, no non lo conosco, ma si contano sulle dita di una mano i software utili e vado di sito in sito a scaricarli: - Java - DirectX - NetFramework - C++ library - Realtek Audio e/o lan - Nvidia o AMD e poi sei pronto per partire con quello che vuoi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 11 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2014 Ah, no non lo conosco, ma si contano sulle dita di una mano i software utili e vado di sito in sito a scaricarli: - Java - DirectX - NetFramework - C++ library - Realtek Audio e/o lan - Nvidia o AMD e poi sei pronto per partire con quello che vuoi... ok grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati