Vai al contenuto
Inviato

E' stato confermato che dopo gli importanti risultati raggiunti in termini di super-computerisica, per IBM si sia definitivamente conclusa l'avventura conosciuta col nome di Cell: l'attuale e più potente variante, nome in codice PowerXCell 8i, non avrà  un successore.

 

Le aziende IBM, Toshiba e Sony hanno sinergicamente contribuito al successo di questo minuscolo gioiello, la prima in modo più attivo nella ricerca e sviluppo del prodotto nonché nell'affermazione dello stesso nel settore informatico, le altre due soprattutto nella concretizzazione commerciale applicandolo ad alcuni modelli TV e alla console per videogiochi PlayStation 3.

 

La cosa avrà  conseguenze per la prossima generazione di console Sony? Il processore della futura macchina sarà  assimilabile ad una tecnologia Cell già  pronta, o forse si apriranno inediti scenari per soluzioni tecniche alternative o nuove partnership? E' ancora presto per porsi queste domande. Frattanto salutiamo l'uscita di scena in grande stile del PowerXCell 8i, il processore del secondo supercomputer più veloce al mondo, non a caso chiamato RoadRunner.

 

FonteConsoleTribe

Featured Replies

Inviato
avevo sentito che la sony non vole piu fare console e dedicarsi solo ai software piu o meno come la sega
Inviato
  • Autore
spero di no perche ho letto che circa tra 3 anni tutte marche Sony ecc.. rilasceranno delle nuove console fisse
Inviato
mah...io ho letto che la prossima ps4 avra come processore un cell a 12 o 16 core ora non ricordo molto bene
Inviato
  • Autore
ma i videogiochi n si fermano mai XD
Inviato
ma i videogiochi n si fermano mai XD

emmm...no

Crea un account o accedi per lasciare un commento