Vai al contenuto

Compatibilità SSD Acer Aspire 6530

grattoghetto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un acer aspire 6530 e mi serve un aiuto da parte di esperti, da poco avrei deciso di aggiungere un hard disk SSD al mio HDD Sata vecchio modello.

Cercando su aliexpress ho trovato questo hard disk SSD PCI

http://www.aliexpress.com/item/128g-msata-solid-state-hard-drive-sata2-ssd-laptop-solid-state-hard-drive/1756849820.html

me lo consigliate? (io non ho intenzione di sostituire il mio hard disk vecchio ma solo di aggiungerne un altro)

Da quanto ho capito questo tipo di SSD si collega alla pci (quella dello slot del wifi) mi potete confermare se è un operazione fattibile o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho un acer aspire 6530 e mi serve un aiuto da parte di esperti, da poco avrei deciso di aggiungere un hard disk SSD al mio HDD Sata vecchio modello.

Cercando su aliexpress ho trovato questo hard disk SSD PCI

http://www.aliexpress.com/item/128g-msata-solid-state-hard-drive-sata2-ssd-laptop-solid-state-hard-drive/1756849820.html

me lo consigliate? (io non ho intenzione di sostituire il mio hard disk vecchio ma solo di aggiungerne un altro)

Da quanto ho capito questo tipo di SSD si collega alla pci (quella dello slot del wifi) mi potete confermare se è un operazione fattibile o no?

Si, confermo :) ma l'idea di dover rimuovere il modulo wifi per metterci l'SSD non è una pecca? non mi sembra di vedere uno slot pci libero...immagino che tu voglia rimuovere il wifi per inserire l'SSD...mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

No non voglio sostituire il modulo wifi ma la mia domanda era appunto la compatibilità con il mio acer 6530 perché smontandolo noto 2 porte pci una sopra l altra. Dove quella di sotto ha il modulo wifi e quella di sopra vuota... se mi potete dare una mano a capire se e compatibile o no io lo prenderei quasi. In modo da installare il sistema operativo sulla pci-ssd e rimanere il buon vekkio hdd sata come contenitore dati... ah altro quesito. Ammettendo che tutto cio fosse possibile. All installazione di windows7 verrebbe rilevato poi l hard disk pci?? (Domanda intelligente) xD
Link al commento
Condividi su altri siti

No non voglio sostituire il modulo wifi ma la mia domanda era appunto la compatibilità con il mio acer 6530 perché smontandolo noto 2 porte pci una sopra l altra. Dove quella di sotto ha il modulo wifi e quella di sopra vuota... se mi potete dare una mano a capire se e compatibile o no io lo prenderei quasi. In modo da installare il sistema operativo sulla pci-ssd e rimanere il buon vekkio hdd sata come contenitore dati... ah altro quesito. Ammettendo che tutto cio fosse possibile. All installazione di windows7 verrebbe rilevato poi l hard disk pci?? (Domanda intelligente) xD

si, si e si :) la mini Pci è fatta apposta per essere usata, nel tuo caso ecco un esempio di SSD Guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, mi aggancio al topic per fare una domanda, tutti i portatili con una porta minipci libera possono utilizzare un hdd aggiuntivo o ci sono limitazioni di riconoscimento da bios ecc?

Allora, quella di cui stiamo parlando sopra è una "mini PCI-E" quindi si, se ne hai una libera, puoi supportare la memoria di massa. se parliamo di mini PCI è differente, lo slot è diverso. bisogna quindi verificare il tipo di slot (e sinceramente non so se esistano degli SSD mini PCI. li ho visti solo PCI-e)

Link al commento
Condividi su altri siti