Vai al contenuto

Articolo: [GUIDA] Ripristino Servizio SMS su Android


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

[PLAIN][GUIDA] Ripristino Servizio SMS[/PLAIN]

 

GUIDA AL RIPRISTINO SERVIZIO SMS SU ANDROID

http://images.nonsologaming.com/androidNoSMS.png

 

SCOPO: Questa Guida serve a chi, come me, si è trovato impossibilitato all'invio di messaggi SMS da un giorno all'altro.

 

MATERIALE NECESSARIO:

  • Codice speciale: *#*#4636#*#*
  • Numero Centro Messaggi o SMSC:

    -
    VODAFONE: 0791934329002000


    -
    WIND: 0791932350585800


    -
    TIM: 0791933395066900


    -
    3: 0791939361623333


PROCEDIMENTO:

  1. Accedete al tastierino numerico.
  2. Digitate il codice speciale.
  3. Accedete a "Informazioni telefono".
  4. Scorrete la pagina fino alla voce "SMSC:".
  5. Digitate nel suo spazio bianco l'SMSC del vostro operatore.
  6. Cliccate sul 1° bottone "Aggiorna" poi sul secondo bottone "Aggiorna".
  7. Provate ora a mandare 1 SMS e voilà!

[Warning]Note Legali e Avvertenze: Questa guida è protetta dal copyleft Creative Commons ed è severamente vietato copiarla al di fuori di questo forum senza autorizzazione (http://www.nonsologaming.com). Siete pregati di non rimuovere questi Credits e di chiedere il permesso tramite PM all'autore prima di postarla su altri siti/forum. Attenzione: La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo al dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.[/Warning]

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo stesso non va,continua ad uscirmi il triangolo rosso e non mi invia i messaggi...qualcuno sa dirmi qualcosa??grazie

 

Hai installato una ROM Custom? Che Android hai montato? La procedura indicata l'hai eseguita correttamente? Ti escono errori dal menù speciale dopo averlo configurato come da Guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato una ROM Custom? Che Android hai montato? La procedura indicata l'hai eseguita correttamente? Ti escono errori dal menù speciale dopo averlo configurato come da Guida?

 

ho installato android 4.2.1 che esce di base,ho un techmade c450 con scheda 3,andava tutto bene poi all'improvviso è nato questo problema.Non mi da nessun errore nella procedura,esce il menu inserisco il codice ed aggiorno come hai scritto(1° tasto e poi 2°)ma niente,non mi esce nemmeno un messaggio di conferma o errori,è normale?ho provato anche ad inserire la scheda in un altro cell,samsung s4,ma stesso problema :(

Modificato da pakos91
Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato android 4.2.1 che esce di base,ho un techmade c450 con scheda 3,andava tutto bene poi all'improvviso è nato questo problema.Non mi da nessun errore nella procedura,esce il menu inserisco il codice ed aggiorno come hai scritto(1° tasto e poi 2°)ma niente,non mi esce nemmeno un messaggio di conferma o errori,è normale?ho provato anche ad inserire la scheda in un altro cell,samsung s4,ma stesso problema :(

 

Cosa ti dice l'assistenza del tuo operatore telefonico?

 

Se non funziona nemmeno su un altro telefono la cosa è moooolto strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...