cettola qualunque00 Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 ciao a tutti ragazzi ho intenzione di aggiornare il computer di mio padre per via di aggiornare da xp a windows 7. il pc monta una cpu intel pentium 4 631 e una scheda madre asus pv5dc-mx vorrei cambiare scheda madre così da installare più di due gb di ram. mi potete consigliare qualche scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 scusa ma se la scheda ti funziona, e dovrebbe avere 2 slot ddr2, mettere due banchi di ram da 2 gb l'uno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cettola qualunque00 Inviato 22 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2014 scusa ma se la scheda ti funziona, e dovrebbe avere 2 slot ddr2, mettere due banchi di ram da 2 gb l'uno? girando su internet ho controllato che supporta massimo 2 gb di memoria in totale, correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 girando su internet ho controllato che supporta massimo 2 gb di memoria in totale, correggetemi se sbaglio Ciao Cetto, Un single core da 3ghz wow....non è il processore che limita la quantità di RAM, ma 1) lo spazio sulla scheda madre 2) il sistema operativo. Su windows 7/vista/Xp il limite di memoria RAM supportata dal 32 bit è di 4gb. se hai il modello della scheda madre forse si possono trovare informazioni utili a riguardo, non è detto che ne sia compatibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cettola qualunque00 Inviato 27 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Ciao Cetto, Un single core da 3ghz wow....non è il processore che limita la quantità di RAM, ma 1) lo spazio sulla scheda madre 2) il sistema operativo. Su windows 7/vista/Xp il limite di memoria RAM supportata dal 32 bit è di 4gb. se hai il modello della scheda madre forse si possono trovare informazioni utili a riguardo, non è detto che ne sia compatibile. questo lo sapevo che la cpu non limita la ram per il sistema operativo non ho problemi che tanto ho due licenze originali microsoft in 32 e in 64 bit. però io il pc oltre i 4 gb non lo voglio portare dato che mio padre non ci fa granchè. io sto cercando una scheda madre con chipset compatibile ma se vado a cercare non trovo nulla(sul sito della intel ho trovato il chipset q965 che non trovo da nessuna parte) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 questo lo sapevo che la cpu non limita la ram per il sistema operativo non ho problemi che tanto ho due licenze originali microsoft in 32 e in 64 bit. però io il pc oltre i 4 gb non lo voglio portare dato che mio padre non ci fa granchè. io sto cercando una scheda madre con chipset compatibile ma se vado a cercare non trovo nulla(sul sito della intel ho trovato il chipset q965 che non trovo da nessuna parte) Certamente, ecco a te 2 micro ATX compatibili col 631, c'è ne sono tantissime in realtà: - 2 slot DDR400/333/266 - 4 slot DDR400/333/266 il tutto sta nel numero di banchi che TU vuoi installare se hai difficoltà diccelo qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cettola qualunque00 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Certamente, ecco a te 2 micro ATX compatibili col 631, c'è ne sono tantissime in realtà: - 2 slot DDR400/333/266 - 4 slot DDR400/333/266 il tutto sta nel numero di banchi che TU vuoi installare se hai difficoltà diccelo qui. grazie dell'aiuto appena posso compro tutto e mi decido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 grazie dell'aiuto appena posso compro tutto e mi decido tutto haha...se sei indeciso sul prezzo, qui hai una sfilza di prodotti simili, compatibili col 631: Schede Madri 775. Ovviamente prima di acquistare leggi bene le caratteristiche di compatibilità Ram ecc. o chiedi qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati