Vai al contenuto

pc da salotto


sc1972

Messaggi raccomandati

ieri sera ho installato il software SANDRA

da quello che capisco e un 32 bit

se vuoi altri dettagli dimmelo che guardo

ho fatto un giro nei negozi di pc intorno a casa e ne sanno da poco a niente delle schede mini itx e nessuno ne ha

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... consiglio spassionato.. spendi qualche decina di euro in più, ma non prendere un celeron o sempron.

al momento sto solo smanettando con un vecchio pc , cercando di fargli fare qualcosa

per l' audio ho messo una chiavetta bluetooth che si connette al sistema home theater

l'ho collegato alla tv ma vedo i video a scatti penso si per la poca memoria (1 gb in ddr)

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sto solo smanettando con un vecchio pc , cercando di fargli fare qualcosa

per l' audio ho messo una chiavetta bluetooth che si connette al sistema home theater

l'ho collegato alla tv ma vedo i video a scatti penso si per la poca memoria (1 gb in ddr)

 

Tranquillo, bastan 700mhz per avere un HTPC, il discorso non sta nel processore, quello è più che sufficiente, Ma sta nel processore grafico che mi pare sia integrato nel chipset no? sai che processore grafico hai?

comunque se + a 32 bit non dovresti aver problemi di installazione di Ubuntu, mi verrebbe da dirti di scaricare un'altra versione e riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, bastan 700mhz per avere un HTPC, il discorso non sta nel processore, quello è più che sufficiente, Ma sta nel processore grafico che mi pare sia integrato nel chipset no? sai che processore grafico hai?

comunque se + a 32 bit non dovresti aver problemi di installazione di Ubuntu, mi verrebbe da dirti di scaricare un'altra versione e riprovare.

ho provato a installare :

ubuntu 12.04

xubuntu 13.10

lubuntu 13.10

 

mi viene quasi da provare con la verione 9 di ubuntu

non ne capisco molto di componenti , se avvio il software sandra trovo le informazioni che mi chiedi?

potrei semplicemete aggiungere ina scheda video?

la scheda madre è:

KINO 6612-R13

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a installare :

ubuntu 12.04

xubuntu 13.10

lubuntu 13.10

 

mi viene quasi da provare con la verione 9 di ubuntu

non ne capisco molto di componenti , se avvio il software sandra trovo le informazioni che mi chiedi?

potrei semplicemete aggiungere ina scheda video?

la scheda madre è:

KINO 6612-R13

 

si in teoria si.

potresti aggiungere una scheda video? si, hai uno slot PCI-e libero. quindi si. ma vorrei prima capire il processore grafico integrato cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ... avevi ragione il chip video non mi fa installare linux ( ho provato pure la versione alternate)

azz che fortuna che ho

quindi restituisco il pc e me lo cambiano con un pentium 4 e scheda madre atx vediamo cosa mi arriva

vorrei pure mettere una scheda per collegare la parabola

potete consigliarmi un case per HTPC che ci stia una ATX

 

il chip in questione era un SiS960

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ... avevi ragione il chip video non mi fa installare linux ( ho provato pure la versione alternate)

azz che fortuna che ho

quindi restituisco il pc e me lo cambiano con un pentium 4 e scheda madre atx vediamo cosa mi arriva

vorrei pure mettere una scheda per collegare la parabola

potete consigliarmi un case per HTPC che ci stia una ATX

 

il chip in questione era un SiS960

 

HAHA :D no no, se vuoi fare un htpc devi stare sulle miniATX forse forse qualche micro la trovi ma di solito sono fatti per le mini (che sono le più piccole esistenti. come quella che possiedi già)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francesco32
Se lo vuoi usare come server multimediale comprati una ouya... In più ci sono anche amulatori ecc... Io la uso per streaming,musica e vedere i film collegata in salotto col pc di camera in rete guardi tutto senza problemi tramite xbmc... Ci puoi attaccare tastiera , mouse ... Ci fai di tutto e costa solo 100€
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

fatto cambio pc e arrivato un pentium 4 a 3.4 questa e la scheda madre

 

http://www.ebay.com/itm/Intel-Motherboard-D945GNT-D945PSN-D945PLRN-Processor-3-2-GHz-2-GB-memory-/281301912484?pt=US_Motherboard_CPU_Combos&hash=item417ee68ba4

 

il pc deve fare da server di casa , guardare film in tv,qualche volta restare acceso per i torrent e vorrei inserire una scheda pci dvb-s

a tal proposito avete consigli?

qualcuno l' ha provata?

 

cosa può consentirmi di vedere?

 

il pc è estremamemte silenzioso

mi piacerebbe un case come questo

 

http://www.ebay.it/itm/Silverstone-PC-case-SST-LC17B-USB-2-0-nero-HTPC-ATX-MicroATX-No-Alimentatore-/201064939454?pt=Case_per_PC_e_Server&hash=item2ed0677fbe&_uhb=1

 

cosa ne pensate?

se tutto fila liscio installerò win7 e ubuntu 13.10 64 bit

Modificato da sc1972
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto cambio pc e arrivato un pentium 4 a 3.4 questa e la scheda madre

 

http://www.ebay.com/itm/Intel-Motherboard-D945GNT-D945PSN-D945PLRN-Processor-3-2-GHz-2-GB-memory-/281301912484?pt=US_Motherboard_CPU_Combos&hash=item417ee68ba4

 

il pc deve fare da server di casa , guardare film in tv,qualche volta restare acceso per i torrent e vorrei inserire una scheda pci dvb-s

a tal proposito avete consigli?

qualcuno l' ha provata?

 

cosa può consentirmi di vedere?

 

ma è preistorico....mm...con quella ci guardi la Tv...ma non so come funziona ora che ci sono i digitali terrestri, dovrai installare un software apposito immagino mmmh. mi trattengo asd.

 

cmq sei uscito dalle dimensioni htpc...o sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è preistorico....mm...con quella ci guardi la Tv...ma non so come funziona ora che ci sono i digitali terrestri, dovrai installare un software apposito immagino mmmh. mi trattengo asd.

 

cmq sei uscito dalle dimensioni htpc...o sbaglio.

 

non mi serve un super computer....

riguardo le dimensioni in effetti hai ragione

la scheda dbv-s vorrei usarla per la parabola e vedere i canali satellitari

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi serve un super computer....

riguardo le dimensioni in effetti hai ragione

la scheda dbv-s vorrei usarla per la parabola e vedere i canali satellitari

 

Il case è carino a mio parere, ma ricorda che è un microATX e la tua scheda madre? dalle foto sembra un ATX.

il tizio furbissimo che ha scritto l'annuncio ha messo in titolo e in descrizione 3 modelli differenti della stessa, senza specificare QUALE fosse quello in foto, e dalla foto hai un apparente ATX standard...non ci entrerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case è carino a mio parere, ma ricorda che è un microATX e la tua scheda madre? dalle foto sembra un ATX.

il tizio furbissimo che ha scritto l'annuncio ha messo in titolo e in descrizione 3 modelli differenti della stessa, senza specificare QUALE fosse quello in foto, e dalla foto hai un apparente ATX standard...non ci entrerebbe.

 

per me ti sbagli

se guardi le slot per le pci ... ne ha 7 quindi non è solo per microatx e le dimensioni 42x42 secondo me ci sta una atx

 

faccio l' offerta?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ti sbagli

se guardi le slot per le pci ... ne ha 7 quindi non è solo per microatx e le dimensioni 42x42 secondo me ci sta una atx

faccio l' offerta?

 

eh sì hai ragione, sotto c'è scritto standardATX e microATX...non avevo visto i dettagli. questa è una risposta sufficiente direi :) se ti piace ordina sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho deciso di assemblare il mio HTCP

come partenza per non impazzire in mille siti cosa ne pensate di questo pacchetto?

 

http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-MADRE-SOCKET-1155-B75-PRO3-M-HDMI-PROCESSORE-INTEL-i3-CPU-i3-RAM-4-GB-/281265245914?pt=CPU_per_PC_e_Server&hash=item417cb70eda&_uhb=1

 

oppure consigliatemi, mi metto nelle vostre mani

Modificato da sc1972
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di assemblare il mio HTCP

come partenza per non impazzire in mille siti cosa ne pensate di questo pacchetto?

 

http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-MADRE-SOCKET-1155-B75-PRO3-M-HDMI-PROCESSORE-INTEL-i3-CPU-i3-RAM-4-GB-/281265245914?pt=CPU_per_PC_e_Server&hash=item417cb70eda&_uhb=1

 

oppure consigliatemi, mi metto nelle vostre mani

 

il prezzo delle 3 cose messe insieme è di per se basso. quindi va benissimo così. certo è una cpu di 2° generazione ma per guardare i film va + che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...