sc1972 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 salve a tutti volevo assemblare un piccolo pc da collegare alla tv mi sono procurato un piccolo pc ma è talmente vecchio che non riesco nemmeno a installare lubuntu quindi la situazione è questa mi trovo con : un case con alimentatore 1 hard disk da 120 da 2,5 2 hard disk da 250 da 2,5 1 hard disk da 1 tb da 3,5 cosa dite se prendo questa? http://www.ebay.it/itm/Scheda-Madre-Mini-ITX-AsRock-E350M1-con-Processore-Amd-Dual-Core-DDR3-HDMI-DVI-/151248822919?pt=Schede_madri_per_PC_e_Server&hash=item233721e287&_uhb=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flash98 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 Ma per caso hai una tv con porte hdmi?se si Un consiglio esistono molte alternative che costano uguale e con una qualità migliore guarda questo http://www.amazon.it/gp/product/B008J0G6RE/?tag=modding2020-21 iMiky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 20 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2014 a dire il vero qualcosa avevo letto su quelle chiavette android ma non mi hanno convinto molto io volevo usarlo anche come server di casa e un pò di streaming video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 eeehh... il mio sogno. un piccolo PC da salotto da collegare dietro al mio plasma da 42". appena ho tempo me ne faro' uno molto personalizzato, poco rumoroso, e molto prestante. no, quella MB è un cesso. poi dipende cosa ci devi fare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 20 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2014 devo stare su una scheda mini itx se voglio utilizzare il case lo devo attaccare a un 42 pollici accetto consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 (modificato) quello che voglio fare io, è prendere una mini ITX o comunaque anche una ATX visto che non'è molto grossa, e poi fare un case su misura come vogio io, tutto in plexiglass. grande il giusto. ultra silenzioso con rafferddamento passivo. (8 core) apena lo faccio posto il tutto. con tanto di foto. devo stare su una scheda mini itx se voglio utilizzare il case si, se devi fare del solo streaming puo' andar bene. pero' lo trovo sprecato, spenderei volentieri di più per qualcosa di meglio. poi il case...... che si fotta. ne prendi un'altro. non costano niente. Modificato 20 Marzo 2014 da Destiny75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 quello che voglio fare io, è prendere una mini ITX o comunaque anche una ATX visto che non'è molto grossa, e poi fare un case su misura come vogio io, tutto in plexiglass. grande il giusto. ultra silenzioso con rafferddamento passivo. (8 core) apena lo faccio posto il tutto. con tanto di foto. el solo streaming puo' andar bene. pero' lo trovo sprecato, spenderei volentieri di più per qualcosa di meglio. poi il case...... che si fotta. ne prendi un'altro. non costano niente. QUESTO fa sia Htpc che Pc a prezzi moderatissimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 grazuie @DraftmanCorp , ma voglio fare una cosa casareccia, poi qui vicino ho una ditta che lavora materie plastiche, e fa i supporti anche per la meliconi ( supporti per tv samsung, ecc) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 grazuie @DraftmanCorp , ma voglio fare una cosa casareccia, poi qui vicino ho una ditta che lavora materie plastiche, e fa i supporti anche per la meliconi ( supporti per tv samsung, ecc) Vuoi fargli fare il Case? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 DraftmanCorp veramente belli direi soluzione ideale ma per adesso vediamo di spendere il meno possibile questa è la scheda madre che mi ritrovo http://iei.industrialpartner.com/board-level-products/mini-itx-embedded-board-kino-series/kino-6612-r13.htm perche non riesco a installare lubuntu? adesso c'è installato win 7 (non so come) ma io lo odio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 DraftmanCorp veramente belli direi soluzione ideale ma per adesso vediamo di spendere il meno possibile questa è la scheda madre che mi ritrovo http://iei.industrialpartner.com/board-level-products/mini-itx-embedded-board-kino-series/kino-6612-r13.htm perche non riesco a installare lubuntu? adesso c'è installato win 7 (non so come) ma io lo odio Penso sia un problema di chipset, è un SIS e nel web ci son diversi casi di incompatibilità, ma han fatto diverse release di Ubuntu dovresti trovare quella adatta, mi fai vedere che versione di Ubuntu stai cercando di installare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 cercavo di installare lubuntu 13.04 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 non so se vado ot io ho da poco assemblato il mio pc, con una asus f2a55-m lk2 plus +amd a6 ha misure molto contenute, ed è silenziosissimo come pc, e ho il case aperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 cercavo di installare lubuntu 13.04 ok, è per i processori x86, che Processore monti? se è il celeron M potrebbe essere a 64bit e per installare ubuntu sul 64bit ti serve la versione corretta. che CPU hai? nome, versione, frequenza ecc. non so se vado ot io ho da poco assemblato il mio pc, con una asus f2a55-m lk2 plus +amd a6 ha misure molto contenute, ed è silenziosissimo come pc, e ho il case aperto Belle le Apu....davvero delle bombe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Vuoi fargli fare il Case? Ho un amico che.ci lavora. Gli do le misure e gli faccio fare il case. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Ho un amico che.ci lavora. Gli do le misure e gli faccio fare il case. come si chiama l'azienda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Lapiplast Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Lapiplast Grazie molto interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 si e un settore che tira molto ultimamente quello delle materie plastiche. più del ferro. ho saputo che quest'anno hanno aumentato il fatturato del 25%.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 cpu è un celeron M 1,60 mghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 non so se vado ot io ho da poco assemblato il mio pc, con una asus f2a55-m lk2 plus +amd a6 ha misure molto contenute, ed è silenziosissimo come pc, e ho il case aperto se posso chiedere ... quanto ti è costato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 se posso chiedere ... quanto ti è costato? mb + procio boxato+ ram + alimentatore sotto i 150€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 mb + procio boxato+ ram + alimentatore sotto i 150€ potrebbe essere la soluzione che cerco vediamo se riesco a fare con quello che ho .... altrimenti mi sa che qualche soldo lo devo spendere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 penso che se non hai grosse pretese puoi rosicare ancora qualcosina, la scheda madre ha l'uscita hdmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sc1972 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 io non volevo fare un pc per giocare , volevo solo vedermi qualche film e poter utilizzere gli hard disk che non uso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati